![]() |
pirataj, se non vedo male hai la plafoniera della hasse con 4 pl giusto? io l'ho appena presa da 60 cm mi è arrivata a casa oggi, come ti trovi con questa plafoniera?
|
dove le avete prese le plafo della hasse? mi interesserebbero.
|
Grande pirata, vai che ci sei! A proposito, mi piace moltissimo la rocciata!
|
Quote:
cmq se non fai il vaglia e usi paypal risparmi 6 euro tieni conto che una plafo del genere a comprarla in un negozio di acquari la paghi minimo 150 ps anche senza andare su ebay vai su google e scrivi plafoniera hasse te ne appaiono un sacco |
Io l ho comprata da un ragazzo sul forum.
Non psso ancora dire che effetto fà sui coralli xkè li ho appena inseriti cmq in futuro vi dirò. Una cosa è che ci devi mettere le mani alla plafoniera bisogna apportarci un pò di modifiche per migliorarla, io per ora ho separato l'alimentazione cosi da poter accendere prima le blu e poi le bianche atraverso il timer, domani voglio bucherellare centralmente il riflettore per cercare di far abbassare la temperatura, all'interno della plafo oggi ho rilevato 53° e per ora ho sl 60w che vorrei portare a 120w ma prima voglio montarci delle ventole per raffreddarla, l'alta temperatura già mi ha fregato una lampadina bianca da 30w, e proprio ieri si è spenta una da 15w blu(però questa lampadina era già stata usata per svariati mesi dal vecchio possessore quindi era da cambiare lo stesso). |
Melodiscus, GRAZIE
guarda, se nn la trovi sul mercatino vedi quà. http://www.acquariomania.net/online-...1d106a341734d5 |
bucherellare in che senso perche la mia da 60 è gia forellata sopra? dove li dovrei fare altri buchi?
|
no comunque è assurdo, pirata sei sicuro che non sia un problema della tua plafoniera? perche è impensabile che mettano in commercio una plafoniera che fulmina le lampadine, è un contro senso. è come mettere in commercio una automobile che però se la accendi fonde il motore #06 è una truffa a tutti gli effetti #36#
|
No nn è che si fulminano così su due piedi anche se una da 30w mi è durata veramente pochissimo il problema e che arrivano a temperature alte 53° e quello nn è un problema sl mio ma di tutte le plafoniere hasse, perchè queste tipo di lampadine riscaldano.
Stavo pensando di fare dei buci centralmente al riflettore in corrispondenza della striscia bucherellata, però forse lo modifico totalmente il riflettore |
ciao ragazzi sono nuovo e volevo un consiglio per un nanoreef allora io parto proprio da zero quindi non so niente del marino o da un po di anni un acquario di 200 lt con discus ma volevo farmi un marino allora per la vasca cosa mi consigliate come misure,poi le lampade, il filtro, lo schiumatoio, mi consiglia uno naturale o berlinese se potete datemi anche qualche link ciao e graze #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |