![]() |
stavo scortecciando i legni...qual'è il metodo migliore? in termini di risultati con la carta vetrata ci vuole moooooooolto tempo...premetto che ancora non sono molto secchi, avevo intenzione di togliere la corteccia e poi di lasciarli essiccare per qualche tempo prima di porli a trattamento pre-inserimento in vasca..
|
se li lasci seccare bene, la corteccia poi si toglie più facilmente.
|
Si possono mettere in acquario legni di una di quete piante che elenco?
- Melo - Pero - Albicocco - Vite - Acero - Rosa (ad albero) - Fico - Acacia - Melograno - Ulivo - kiwi |
leggi tutto il topic :-)) poi, togli quelle che sono già indicate come inadatte...
|
Quote:
|
Quote:
Eliminerei anche il kiwi perchè ha un legno troppo cavo e leggero... Anche Anche l'albicocco perchè a vederlo sembra sia pieno di resine e pure il fico perchè il legno rilascia il "latte" che non so cosa possa provocare. Rimangono: - Melo - Pero - Rosa (ad albero) - Acacia - Melograno - Acero Quello su cui punto di più è il melograno per la forma dei rami. Gli altri alberi secondo me hanno un legno adatto e compatto (tranne la rosa). Vanno bene questi legni? |
allora premetto che se sono stati trattati durante la vita dell'albero direi di no.
altrimenti elimina sicuramente anche l'acacia che ha un legno troppo bianco. |
Cosa intendi per trattati? che ci ho spruzzato verdarame o cose del genere?
|
Una domanda:
La bollitura è fondamentale affinchè il legno affondi? Ho comprato due legni particolarmente grandi, lunghi ed intrecciati e bollirli (anche girandoli un pò alla volta) sarebbe impossibile. Così, per il momento, li ho immersi in una vasca piena d'acqua con dei pesi legati. Affonderanno in tempi accettabili? |
Una domanda, perchè non avete messo i classici legni di sumatra nella lista?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |