AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aiuto scelta pesci acquario malawi 90 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164779)

super82 30-03-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quote:

Originariamente inviata da Lssah
non so se sia questione di onestà.....
forse semplicemente non ne sanno nulla e danno per appurato che quelli colorati sono maschi e gli altri femmine.

come io che ne ho trovato uno che teneva solo maschi perchè gli altri sono brutti #07

e tutti i maschi avevano il colore?i sottomessi non dovevano scolorisi?

super82 30-03-2009 17:00

Quote:

Quote:

forse semplicemente non ne sanno nulla e danno per appurato che quelli colorati sono maschi e gli altri femmine.

come io che ne ho trovato uno che teneva solo maschi perchè gli altri sono brutti #07

Oscar_bart 30-03-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da super82
Quote:

Quote:

non credo che in una vasca da esposizione (nuda di arredamenti) si creino i sottomessi (parlo da inesperto).. io gli feci notare che lì dentro c'erano in prevalenza maschi dato che erano tutti colorati.. forse c'era qualche mbuna femmina e basta, perchè alcuni erano proprio piccoli (sui 3-4 cm).. e lui praticamente in poche parole mi disse che le femmine non si vendono e lui non le tiene #07

Oscar_bart 30-03-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da super82
Quote:

Quote:

non credo che in una vasca da esposizione (nuda di arredamenti) si creino i sottomessi (parlo da inesperto).. io gli feci notare che lì dentro c'erano in prevalenza maschi dato che erano tutti colorati.. forse c'era qualche mbuna femmina e basta, perchè alcuni erano proprio piccoli (sui 3-4 cm).. e lui praticamente in poche parole mi disse che le femmine non si vendono e lui non le tiene #07

Oscar_bart 30-03-2009 17:11

comunque ripeto: ascolta i consigli dei molti esperti che ci sono qui.. nella tua vasca puoi fare comunque qualcosa di veramente bello e che dia soddisfazioni.. che non sia malawi
:-))

Oscar_bart 30-03-2009 17:11

comunque ripeto: ascolta i consigli dei molti esperti che ci sono qui.. nella tua vasca puoi fare comunque qualcosa di veramente bello e che dia soddisfazioni.. che non sia malawi

Marvin62 30-03-2009 17:12

nella mia zona c'è un detto....

l'è piò fazìl mettrl'in t'al cu.... che in dl'à testa.... :-D :-D :-D

;-)

Marvin62 30-03-2009 17:12

nella mia zona c'è un detto....

l'è piò fazìl mettrl'in t'al cu.... che in dl'à testa.... :-D :-D :-D

;-)

Lssah 30-03-2009 17:13

Quote:

non credo che in una vasca da esposizione (nuda di arredamenti) si creino i sottomessi

certo che si creano.
gli mbuna (e anche i non mbuna) si riproducono senza arredamenti ,sabbia ecc.
quindi anche in una vasca di vendita hai i maschi che si comportano e hanno la morfologia di una femmina.

Lssah 30-03-2009 17:13

Quote:

non credo che in una vasca da esposizione (nuda di arredamenti) si creino i sottomessi

certo che si creano.
gli mbuna (e anche i non mbuna) si riproducono senza arredamenti ,sabbia ecc.
quindi anche in una vasca di vendita hai i maschi che si comportano e hanno la morfologia di una femmina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.