AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Aiuto popolazione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158712)

CsillagSarki 23-02-2009 20:30

:-)) allora domani vedo di andare a comprare tubifex e....mangime per ciclidi? o cos'altro?
perchè i pellets della blue line non li mangiano,li sputano, e di altro ho solo artemie e chironomus congelati, che forse sono entrambi troppo proteici per poterli dare tutti i giorni...con cosa posso alternare? :-))

CsillagSarki 23-02-2009 20:30

:-)) allora domani vedo di andare a comprare tubifex e....mangime per ciclidi? o cos'altro?
perchè i pellets della blue line non li mangiano,li sputano, e di altro ho solo artemie e chironomus congelati, che forse sono entrambi troppo proteici per poterli dare tutti i giorni...con cosa posso alternare? :-))

nanni87 23-02-2009 20:39

un semplice granulare per ciclidi nani?
io uso Energy Gran (aquaristica) con grnuli di dimensione M...Se lo mangiano i miei che son wild lo mangeranno anche i tuoi.
Se per caso vengono a mangiare in superficie puoi provare anche con del normalissimo cibo in scaglie

nanni87 23-02-2009 20:39

un semplice granulare per ciclidi nani?
io uso Energy Gran (aquaristica) con grnuli di dimensione M...Se lo mangiano i miei che son wild lo mangeranno anche i tuoi.
Se per caso vengono a mangiare in superficie puoi provare anche con del normalissimo cibo in scaglie

zen69 23-02-2009 20:53

Io cerco di alternare il più possibile con un pò di tutto:
- Mangime in scaglie per Guppy (avanzato dai vecchi ospiti)
- Mangime granulare secco - Vipagran della Sera.
- TetraPrima Discus
- Pastiglie per pesci da fondo vegetariani (piuttosto graditi)
- Tubifex
- Artemie scongelate

In pratica cercando di alternare il più possibile gli do di tutto (sempre pochissimo).
Sono tutti avanzi comprati negli anni!

zen69 23-02-2009 20:53

Io cerco di alternare il più possibile con un pò di tutto:
- Mangime in scaglie per Guppy (avanzato dai vecchi ospiti)
- Mangime granulare secco - Vipagran della Sera.
- TetraPrima Discus
- Pastiglie per pesci da fondo vegetariani (piuttosto graditi)
- Tubifex
- Artemie scongelate

In pratica cercando di alternare il più possibile gli do di tutto (sempre pochissimo).
Sono tutti avanzi comprati negli anni!

nanni87 23-02-2009 21:32

attento alle scadenze!
Io devo ringraziare che hanno iniziato a mangiare il granulare...Quello costituisce l'alimentazione base somministrata il piu delle volte...
Una, massimo 2 volte a settimana do del cibo congelato(artemie o chironomus)
e appena le dafnie saranno in numero abbastanza alto riprendero ad alimentarli con dafnie vive
Anche perche in superficie non salgono mai quindi è particolarmente difficile alimentare i due piccioncini... -04

nanni87 23-02-2009 21:32

attento alle scadenze!
Io devo ringraziare che hanno iniziato a mangiare il granulare...Quello costituisce l'alimentazione base somministrata il piu delle volte...
Una, massimo 2 volte a settimana do del cibo congelato(artemie o chironomus)
e appena le dafnie saranno in numero abbastanza alto riprendero ad alimentarli con dafnie vive
Anche perche in superficie non salgono mai quindi è particolarmente difficile alimentare i due piccioncini... -04

CsillagSarki 23-02-2009 23:57

comprerò dei fiocchi per ciclidi o simili, anche perchè essendo così piccoli non necesitano di troppo cibo; poi mangiano sul fondo, e le petitelle fregano metà della roba prima che arrivi sul fondo :-)

CsillagSarki 23-02-2009 23:57

comprerò dei fiocchi per ciclidi o simili, anche perchè essendo così piccoli non necesitano di troppo cibo; poi mangiano sul fondo, e le petitelle fregano metà della roba prima che arrivi sul fondo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.