AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Chiudere grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156177)

nique 04-02-2009 16:27

Ciao Andrea.. anch'io la penso come gli altri amici.
Non mollare e non smantellare.
Ok, magari la Elos Mini ti piace di più (figa la plafo a LED #22 ) ma per il resto nessuno ti garantisce che riallestendo ti si ripropongano le stesse problematiche, o addirittura peggiori!

Vai avanti, persevera e abbi pazienza, al max estirpa manualmente le alghe!

Forza Andrea!!! #25

nique 04-02-2009 16:27

Ciao Andrea.. anch'io la penso come gli altri amici.
Non mollare e non smantellare.
Ok, magari la Elos Mini ti piace di più (figa la plafo a LED #22 ) ma per il resto nessuno ti garantisce che riallestendo ti si ripropongano le stesse problematiche, o addirittura peggiori!

Vai avanti, persevera e abbi pazienza, al max estirpa manualmente le alghe!

Forza Andrea!!! #25

genova74@alice.it 04-02-2009 16:56

Quote:

viene fuori
che è la Bryopsis.....un'alga che non ti da respiro ed è difficilissima da eliminare ....ch sfiga he???.....propio adesso (che avevo avuto la costanza e pazienza di aspettare 9mesi dico 9MESI) ed ero finalmente pronto a popolare.....
anche a me è venuta fuori!!!
vedi tutti abbiamo i nostri casini in vasca il forum esiste apposta !

genova74@alice.it 04-02-2009 16:56

Quote:

viene fuori
che è la Bryopsis.....un'alga che non ti da respiro ed è difficilissima da eliminare ....ch sfiga he???.....propio adesso (che avevo avuto la costanza e pazienza di aspettare 9mesi dico 9MESI) ed ero finalmente pronto a popolare.....
anche a me è venuta fuori!!!
vedi tutti abbiamo i nostri casini in vasca il forum esiste apposta !

lucagiorgi 04-02-2009 17:10

Andrea, visto che hai fatto tutto in maniera scrupolosa, hai la parte tecnica a posto, i valori dell'acqua sono perfetti, non è che alla fine quella plafo led è la causa di tutto?
Hai avuto modo di parlare con altri forumisti che la utilizzano?

lucagiorgi 04-02-2009 17:10

Andrea, visto che hai fatto tutto in maniera scrupolosa, hai la parte tecnica a posto, i valori dell'acqua sono perfetti, non è che alla fine quella plafo led è la causa di tutto?
Hai avuto modo di parlare con altri forumisti che la utilizzano?

Andrea Tallerico 04-02-2009 17:47

io non ho plafo a led. ho una hqi 150 watt a 14000° k

Andrea Tallerico 04-02-2009 17:47

io non ho plafo a led. ho una hqi 150 watt a 14000° k

nique 04-02-2009 18:01

Scusate, ma l'eccessivo sviluppo algale non potrebbe essere dovuto ad un sovradimensionamente del wattaggio dell'illuminazione? (oppure raggi solari che colpiscono la vasca?)

Cioè magari 150w alogeni in una vasca in maturazione sono un po' rischiosi... Di certo funzionano bene su vasca avviate, ma magari in quelle giovani (sorpatutto vuote ed in maturazione) sono sproporzionate, no?? #24

nique 04-02-2009 18:01

Scusate, ma l'eccessivo sviluppo algale non potrebbe essere dovuto ad un sovradimensionamente del wattaggio dell'illuminazione? (oppure raggi solari che colpiscono la vasca?)

Cioè magari 150w alogeni in una vasca in maturazione sono un po' rischiosi... Di certo funzionano bene su vasca avviate, ma magari in quelle giovani (sorpatutto vuote ed in maturazione) sono sproporzionate, no?? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.