AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XIX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153020)

arcantos 17-01-2009 22:06

ok, domani vedo di postare qualcosa..

arcantos 17-01-2009 22:06

ok, domani vedo di postare qualcosa..

cassinet 17-01-2009 22:06

edit : scusate post doppio

cassinet 17-01-2009 22:06

edit : scusate post doppio

cassinet 17-01-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
no, è che è inutile, non funziona non perchè sia rotto ma perchè la Co2 è gas non liquida quindi ne passa comunque sempre un pò! e ciò rende il dial flow inutile a mio parere! e dopo questa esperienza : )

QUOTO... l'ho constatato anch'io.
Secondo il tuo parere tenendo il dial flow su OFF può fungere da valvola di non ritorno per liquidi ? sia dall'acquario verso la bottiglia che viceversa ?

.....sulla tua domanda relativa a quante bolle di CO2 iniziare : non preoccuparti, non hai ancora pinnuti in vasca !

cassinet 17-01-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
no, è che è inutile, non funziona non perchè sia rotto ma perchè la Co2 è gas non liquida quindi ne passa comunque sempre un pò! e ciò rende il dial flow inutile a mio parere! e dopo questa esperienza : )

QUOTO... l'ho constatato anch'io.
Secondo il tuo parere tenendo il dial flow su OFF può fungere da valvola di non ritorno per liquidi ? sia dall'acquario verso la bottiglia che viceversa ?

.....sulla tua domanda relativa a quante bolle di CO2 iniziare : non preoccuparti, non hai ancora pinnuti in vasca !

CsillagSarki 17-01-2009 22:12

quindi cassinet vado di sperimentazione misurando il pH?
cavolo devo trovae un modo per far disperdere meglio le bolle!

uhm, non ci avevo pensato potrebbe in effetti....bisognerebbe fare una prova! se non funziona neppure da valvola da non ritorno è inutile del tutto :-D

CsillagSarki 17-01-2009 22:12

quindi cassinet vado di sperimentazione misurando il pH?
cavolo devo trovae un modo per far disperdere meglio le bolle!

uhm, non ci avevo pensato potrebbe in effetti....bisognerebbe fare una prova! se non funziona neppure da valvola da non ritorno è inutile del tutto :-D

arcantos 17-01-2009 22:22

se metti la bottiglia più alta del livello dell'acquario non c'è bisono della valvola..

per disperdere meglio le bolle mettilo sotto il getto della pompa con il flusso leggermente inclinato verso il fondo.

arcantos 17-01-2009 22:22

se metti la bottiglia più alta del livello dell'acquario non c'è bisono della valvola..

per disperdere meglio le bolle mettilo sotto il getto della pompa con il flusso leggermente inclinato verso il fondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.