AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   nutrienti organici "non misurabili" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148750)

zucchen 29-11-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

christian ,non è che le alghe non riescono a nutrirsi per poi coprire il corallo...è che se il corallo termina bene la fotosintesi se le pappa e le elimina.
no il corallo non è in grado di nutrirsi delle alghe ;-) gli mancano gli enzimi per farlo....

Quote:

quella degli organici alti e inorganici bassi me la devi spiegà
cosa trovi di strano???

ok ...pero ne trae una forma di nutrimento...

lo trovo strano...non riesco a capire come i po4 e no3 sono alti....
e l organico è basso...chi li ha alzati?

zucchen 29-11-2008 18:18

Quote:

Quote:

christian ,non è che le alghe non riescono a nutrirsi per poi coprire il corallo...è che se il corallo termina bene la fotosintesi se le pappa e le elimina.
no il corallo non è in grado di nutrirsi delle alghe ;-) gli mancano gli enzimi per farlo....

Quote:

quella degli organici alti e inorganici bassi me la devi spiegà
cosa trovi di strano???

ok ...pero ne trae una forma di nutrimento...

lo trovo strano...non riesco a capire come i po4 e no3 sono alti....
e l organico è basso...chi li ha alzati?

Abra 29-11-2008 18:29

inorganici=NO3.....hai scritto il contrario ;-)

prendi esempio dal biologico...trasforma l'organico in inorganico....quindi ti potresti trovare in vasca con no3 alti e organico basso.
prendi esempio dal mio sistema....doso tanto cibo e ho tanti pesci.....ma valori di no3 tra 1 e 3 quindi ho tanto organico e poco inorganico.
ma i miei esempi sono tirati al limite eh.

oh questo se non stò scazzando qualcosa eh :-D :-D

Abra 29-11-2008 18:29

prendi esempio dal biologico...trasforma l'organico in inorganico....quindi ti potresti trovare in vasca con no3 alti e organico basso.
prendi esempio dal mio sistema....doso tanto cibo e ho tanti pesci.....ma valori di no3 tra 1 e 3 quindi ho tanto organico e poco inorganico.

fappio 29-11-2008 18:39

sanzucht2,
Quote:

anche io dico un sacco da *******
e chi è l'altro ?
Quote:

però che centrano le zooxantelle?
le zoox coprono la colorazione del corallo ...le cromoproteine e le pigmentazioni cambiano la colorazione
appunto ... Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
Quote:

ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ... http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...

fappio 29-11-2008 18:39

sanzucht2,
Quote:

anche io dico un sacco da *******
e chi è l'altro ?
Quote:

però che centrano le zooxantelle?
le zoox coprono la colorazione del corallo ...le cromoproteine e le pigmentazioni cambiano la colorazione
appunto ... Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
Quote:

ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ... http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...

zucchen 29-11-2008 18:39

Quote:

ho fatto l esempio contrario inorganici alti ..organici bassi..come è possibile?forse ho scritto male..

nella tua vasca stai alimentando quello che la tua vasca riesce a smaltire.
naturalmente quando vedi i coralli scurirsi tu diminuisci la dose...
prova ad alimentare di piu...vedrai salire anche gli inorganici. ;-)

zucchen 29-11-2008 18:39

Quote:

ho fatto l esempio contrario inorganici alti ..organici bassi..come è possibile?forse ho scritto male..

nella tua vasca stai alimentando quello che la tua vasca riesce a smaltire.
naturalmente quando vedi i coralli scurirsi tu diminuisci la dose...
prova ad alimentare di piu...vedrai salire anche gli inorganici. ;-)

zucchen 29-11-2008 18:48

fappio, io a te non ti capisco proprio ...io fumo...ma te di più :-)
prima dici che i coralli non mangiano i pezzi di pesce...ora trovi interessante un post che parla di papponi e di zooplankton

zucchen 29-11-2008 18:48

fappio, io a te non ti capisco proprio ...io fumo...ma te di più :-)
prima dici che i coralli non mangiano i pezzi di pesce...ora trovi interessante un post che parla di papponi e di zooplankton

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.