![]() |
uso il carbone
In vasca ci sono: 2 Koralia 4 elettroniche alternate ogni 10 secondi (effetto onda) 5200+2000 lt/h 2 Koralia 5 alternate ogni 6 ore (effetto marea) 6500 lt/h 2 Koralia 4 sulla parte posteriore della rocciata 4600+4600 lt/h 1 Koralia 3 che smuove l' acqua in superficie 3200 lt/h per un totale di 26500 lt/h in simultanea Le lampade 1hqi 250W + 4 T5 24W hanno 4 mesi di vita il prossimo sabato aspirerò di nuovo i ciano, prima o poi se ne andranno. |
uso il carbone
In vasca ci sono: 2 Koralia 4 elettroniche alternate ogni 10 secondi (effetto onda) 5200+2000 lt/h 2 Koralia 5 alternate ogni 6 ore (effetto marea) 6500 lt/h 2 Koralia 4 sulla parte posteriore della rocciata 4600+4600 lt/h 1 Koralia 3 che smuove l' acqua in superficie 3200 lt/h per un totale di 26500 lt/h in simultanea Le lampade 1hqi 250W + 4 T5 24W hanno 4 mesi di vita il prossimo sabato aspirerò di nuovo i ciano, prima o poi se ne andranno. |
Dopo un mese di trattamento i ciano sono in ritirata; alcune rocce nonostante l'aspirazione settimanale tornano a popolarsi ma la velocità di propagazione è notevolmente ridotta rispetto a quattro settimane fa.
Ho aumentato il movimento e ridotto l' alimentazione ai coralli per ridurre il carico organico, i molli in vasca non sembrano gradire l' impoverimento dell' acqua ed i duri hanno fermato la crescita; ritengo sia il momento aumentare il nutrimento (ma di poco). |
Dopo un mese di trattamento i ciano sono in ritirata; alcune rocce nonostante l'aspirazione settimanale tornano a popolarsi ma la velocità di propagazione è notevolmente ridotta rispetto a quattro settimane fa.
Ho aumentato il movimento e ridotto l' alimentazione ai coralli per ridurre il carico organico, i molli in vasca non sembrano gradire l' impoverimento dell' acqua ed i duri hanno fermato la crescita; ritengo sia il momento aumentare il nutrimento (ma di poco). |
La coppia di Frenatus ha deposto le uova #36#
|
#27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27
La Montastrea si è ripresa, i polipi hanno rivestito la parte sbiancata. Le Montipore Digitate stanno spolipando I ciano se ne sono andati I duri hanno ripreso a crescere Calcio e Magnesio sono finalmente a valori corretti #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 La vasca gira :-)) |
le digitate sono le mie? come stanno? :-D
|
Si le digitate sono le tue #36# ci sono 1 notizia cattiva 1 buona ed una così cosi:
Cominciamo da quella cattiva: un paguro ne ha rovesciata una e l' ha fatta finire sotto la rocciata, l'ho ritrovata purtroppo parte del tessuto è morto, l' ho riposizionata in luce speriamao recuperi. Quella buona: le altre 2 talee stanno spolipando e le punte mostrano segni di crescita Quella così così : sono marroni Per ora mi accontento che sopravvivano, penserò ai colori quest' inverno. |
per il tessuto.. tranquillo che recupera senza problemi!, pr il marrone, se i valori sono buoni e sono in luce tempo 15 giorni e si colorano!
|
#24 ormai sono marroni da mesi, proverò a spostarle nella parte superiore della vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |