AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   MALEDETTI NITRATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147740)

1638ANGELO 20-12-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da tene69
Quote:

Inviato: Lun Nov 17, 2008 9:06 pm Oggetto:

diciamo che sono tanto confuso su cosa fare può starci un solo pesce scorpione e magari qualche invertebrato?
dopo dieci gg il tuo amico te lo regala(ottimo tempismo)
se vuoi fare bene non avere fretta non incazzarti e fai cio' che ti consigliano (naturalmente ognuno usa i propi metodi)sta a te valutare
ma non chiedere le cose per poi fare cmq cio che vuoi altrimenti succede che non ti aiutano piu'
ps io ne so meno di te pero' sono al buio e ci resto finche tutto non e' posto

non ho fatto di testa mia mi hanno regalato un pesce che sapevano mi piaceva e ho accettato senza pensare alle conseguenze.. certo ho sbagliato ma mi aspettavo una reazione diversa da alcuni... per il resto ho seguito tutti i consigli propio perchè ci tenevo a farlo. poi il mio acquario è stato poco più di un mese vuoto da quando mi hanno detto di svuotarlo non 10 gg. comunque, ripeto propio perchè ci tengo, lo svuoto di nuovo, grazie e scusate

1638ANGELO 20-12-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da tene69
Quote:

Inviato: Lun Nov 17, 2008 9:06 pm Oggetto:

diciamo che sono tanto confuso su cosa fare può starci un solo pesce scorpione e magari qualche invertebrato?
dopo dieci gg il tuo amico te lo regala(ottimo tempismo)
se vuoi fare bene non avere fretta non incazzarti e fai cio' che ti consigliano (naturalmente ognuno usa i propi metodi)sta a te valutare
ma non chiedere le cose per poi fare cmq cio che vuoi altrimenti succede che non ti aiutano piu'
ps io ne so meno di te pero' sono al buio e ci resto finche tutto non e' posto

non ho fatto di testa mia mi hanno regalato un pesce che sapevano mi piaceva e ho accettato senza pensare alle conseguenze.. certo ho sbagliato ma mi aspettavo una reazione diversa da alcuni... per il resto ho seguito tutti i consigli propio perchè ci tenevo a farlo. poi il mio acquario è stato poco più di un mese vuoto da quando mi hanno detto di svuotarlo non 10 gg. comunque, ripeto propio perchè ci tengo, lo svuoto di nuovo, grazie e scusate

tene 20-12-2008 21:29

non ti devi scusare con nessuno cerca solo di seguire un po' chi ne sa di piu'
naturalmente non e' sempre oro colato cio' che gli altri dicono pero' partire con il piede giusto evitera' a te e spero anche a me molti problemi.
fai di nuovo la maturazione e non mettere niente fino alla fine della suddetta e fin a quando postando i tuoi valori non ti diranno che e' arrivato il momento di farlo.
so che e' dura vedere la vasca vuota ma il gioco vale la candela .
in bocca al lupo ops in cu...o alla balena
ciao roberto

tene 20-12-2008 21:29

non ti devi scusare con nessuno cerca solo di seguire un po' chi ne sa di piu'
naturalmente non e' sempre oro colato cio' che gli altri dicono pero' partire con il piede giusto evitera' a te e spero anche a me molti problemi.
fai di nuovo la maturazione e non mettere niente fino alla fine della suddetta e fin a quando postando i tuoi valori non ti diranno che e' arrivato il momento di farlo.
so che e' dura vedere la vasca vuota ma il gioco vale la candela .
in bocca al lupo ops in cu...o alla balena
ciao roberto

andrea81ac 20-12-2008 21:33

sono diventate 7 le pagine

andrea81ac 20-12-2008 21:33

sono diventate 7 le pagine

Enrichetto 21-12-2008 15:00

ste_i76, ascolta quello che ti hanno consigliato, anche io ero partito facendo gli stessi errori ed ho pagato duramente...
La tua vasca al primo squilibrio di temperatura o salinitaà o eccesso di cibo rischia di diventare un cimitero sommerso.
E se di fare ciò ti ha consigliato un negoziante compra una mitragliatrice, piazzala sul suo registratore di cassa e comincia a sparare a tutto ciò che si muove per 30 minuti.

Enrichetto 21-12-2008 15:00

ste_i76, ascolta quello che ti hanno consigliato, anche io ero partito facendo gli stessi errori ed ho pagato duramente...
La tua vasca al primo squilibrio di temperatura o salinitaà o eccesso di cibo rischia di diventare un cimitero sommerso.
E se di fare ciò ti ha consigliato un negoziante compra una mitragliatrice, piazzala sul suo registratore di cassa e comincia a sparare a tutto ciò che si muove per 30 minuti.

1638ANGELO 05-07-2009 18:02

ciao a tutti a da molto che manco dal forum... certo non sono mancato a molti visto le ultime discussine che ho fatto :-D ... e con immenso piacere che vi comunico che oggi, grazie soprattutto a voi, ho dei valori perfetti... era da dicembre che la mia vasca era ormai vuota da circa un mese ho aggiunto 2 ocellaris 3 pesci di quelli blu con la coda gialla, e 1 chelmon rostratus, oltre a tre paguri una stella uno spirografo (il chelmon non lo tocca per fortuna) e diversi molli.. inoltre ho cambiato skimmer (deltec mce 600) aumentato la rocciata (circa 37 kg) e utilizzo metodo vodka... di nuovo grazie a tutti per i vostri consigli #25 #25 #25

Enrichetto 05-07-2009 22:31

1638ANGELO, il bello di questo hobby è che adesso che hai i valori perfetti ti metterai sicuramente a far ******* (come tutti noi) e i valori se ne andranno di nuovo a bagasce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.