![]() |
kh:8,3
alk:2,93 |
lascia tutto com'è. ma hai messo su le resine per PO4? con lo skimmer azzarderei pure senza...
|
si ho messo le resine po4 della rowa.
le tolgo? lo schiumatoio non schiuma molto o meglio va a colpi. di sedimento rilasciato dalle rocce cen'è gia abbastanza. |
Andrea Tallerico, io dopo aver messo le rocce ho attivato solo lo schiumatoio e mai messo resine. tenevo, e ancora adesso lo faccio , sotto controllo la presenza di inquinanti ma non ho mai rilevato valori alti soprattutto per quanto riguarda i po4. secondo me puoi provare senza resine. gli unici valori "alti" che ho rilevato sono i nitrati a 10 che verso la fine del mese di buio si sono ridotti a 5. dopo l'accensione delle luci si sono però azzerati.
|
grazie del consiglio luca.attendiamo ancora le foto ...
ssono andate via le alghe? |
Quote:
con delle rocce spurgate e uno skimmer performante (non so come vada il nano della tunze) a volte se ne può fare a meno. |
intendi che magari è di eccesso anche usare lo skimmer.?
|
Andrea Tallerico, no andrea lo skimmer tienilo sempre e comunque accesso. sjoplin penso intendesse che puoi fare a meno delle resine.
le alghe sono andate via... ieri ho fatto il primo cambio... a breve foto ;-) |
bene bene.
son curioso dato che la vasca è identica. a parte che tu hai la sump che è un gran vantaggio. ;-) cosa pensi di allevare luca? |
prevalenza di sps e qualche lps in basso. purtroppo ho solo una 150 watt ma in futuro potrei pensare a un bel mini lumenark ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |