AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corrosione pinne [Iniziata cura con baktowert PAG.9] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139278)

crilù 16-12-2008 00:34

Infatti, chiedevo.....sarà che io ho carassi che hanno bisogno di molto ossigeno e del filtro a cascatella se ne fanno poco -28d#
Si può ripetere la cura dopo i tre gg. di filtraggio.
Ciao

Maiden 16-12-2008 00:41

crilù, non ho capito..
io ho chiesto per capire se la mancanza di un areatore possa pregiudicare il funzionamento di un medicinale...
cmq ho osservato molto i pesci, e, visto che si sono comportati come sempre, credo non ci sia stata una mancanza di ossigeno, ma ovviamente non posso esserne sicuro...
quindi tu dici di ripetere la cura??
la cosa che non capisco è che nella scheda sulla corrosione parla di ristabilire prima ottime condizioni igienico ambientali..
però io non saprei dove intervenire, perchè, a parte i nitrati un pò alti di qualche settimana fa (circa 20 mg/l), mi sembra sia tutto ok e gestisca la vasca meglio che posso...

Maiden 16-12-2008 00:41

crilù, non ho capito..
io ho chiesto per capire se la mancanza di un areatore possa pregiudicare il funzionamento di un medicinale...
cmq ho osservato molto i pesci, e, visto che si sono comportati come sempre, credo non ci sia stata una mancanza di ossigeno, ma ovviamente non posso esserne sicuro...
quindi tu dici di ripetere la cura??
la cosa che non capisco è che nella scheda sulla corrosione parla di ristabilire prima ottime condizioni igienico ambientali..
però io non saprei dove intervenire, perchè, a parte i nitrati un pò alti di qualche settimana fa (circa 20 mg/l), mi sembra sia tutto ok e gestisca la vasca meglio che posso...

crilù 16-12-2008 00:50

No, mi sono spiegata male, non pregiudica la cura tuttalpiù soffrono i pesci.
Allora quando a me è capitato di dover usare un antibatterico, dopo la prima cura cambiavo acqua, filtravo con carbone e poi aspettavo qualche giorno; se non vedevo nessun miglioramento ripetevo la cura.
I nitrati a 20 non mi paiono alti al punto da danneggiare i pesci.
Magari aspetta lele, ciao

crilù 16-12-2008 00:50

No, mi sono spiegata male, non pregiudica la cura tuttalpiù soffrono i pesci.
Allora quando a me è capitato di dover usare un antibatterico, dopo la prima cura cambiavo acqua, filtravo con carbone e poi aspettavo qualche giorno; se non vedevo nessun miglioramento ripetevo la cura.
I nitrati a 20 non mi paiono alti al punto da danneggiare i pesci.
Magari aspetta lele, ciao

Maiden 16-12-2008 00:53

va bene, e grazie mille per i consigli...
domani vedo di ritestare i nitrati, tanto per esser sicuro, e magari aspetto il fine settimana per decidere se è il caso o no di ripetere la cura, sempre ovviamente aspettando i consigli tuoi e di lele...

Maiden 16-12-2008 00:53

va bene, e grazie mille per i consigli...
domani vedo di ritestare i nitrati, tanto per esser sicuro, e magari aspetto il fine settimana per decidere se è il caso o no di ripetere la cura, sempre ovviamente aspettando i consigli tuoi e di lele...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17922 seconds with 13 queries