![]() |
Beh... diciamo che non si somministra cibo ai pesci così tardi la sera, comunque potrebbe essere solo che i dischi siano diventati scuri perché hanno avuto difficoltà a digerire il cibo, che gli hai dato? Che valore hai di kh?
|
kh 6....oggi pastone fatto da me (che non darò più perchè è troppo grosso..lo rifarò)...e poi tubifex liofilizzato (somministrato a rate...).
Comunque nuotano tutti....non sapevo che avessero problemi a digerire....mi assomigliano allora... :-D :-D :-D |
Forse è il pastone troppo pesante :-D , io mi affiderei a un prodotto già confezionato.
|
ph 8 _??
|
scarlet, eh si...di norma è a 7,5..ho comprato la torba per abbassarlo(mi avete detto di non aumentare la CO2)...ma visto che adesso ho dovuto spegnerla per fare la termoterapia,inevitabilmente il PH si è alzato!!! Io pensavo di inserire la torba subito così ammortizzava lo spegnimento della CO2,mantenendo il PH all'incirca a 7,5...e una volta riaccesa la CO2 avere finalmente l'abbassamento desiderato(Tra 6 e 6,5).Ma michele mi ha consigliato di fare una cosa per volta...che faccio?
|
Continua con la terapia... un pH alto non influisce sulla salute dei pesci se è per pochi giorni. Poi come già scritto... vedi tu che hai i soggetti sotto gli occhi e puoi valutare sicuramente meglio di noi.
|
ok....appena ho novità vi dico...grazie per il momento.
|
;-)
|
le novità sono sul mio topic : http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=173315
|
Ragazzi ho messo una radicie in vasca....molto bella, il problema è che i dischetti sembrano impauriti da questa radice, se ne stanno fermi in un angolo, se il cibo cade vicino ad essa non si avvicinano....che è???
I pesci stanno bene...puo essere che avendo messo questa radice ho scombinato un pò quello che era il loro territorio, ed ora si ritrovano a dover ristabilire i territori? Grazie per le risp... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |