AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Riproduzione di Pterapogon Kauderni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103977)

ALGRANATI 20-08-2008 13:35

spesso i kauderni non accettano altro che artemie.......hai provato con artemie e mysis surgelato??

Wurdy 20-08-2008 13:38

ALGRANATI, Si Matteo ci ho provato, sia con artemie e mysis congelati che con artemie liofilizzate e sminuzzate. Ho provato anche con cibo in fiocchi sminuzzato e con cyclop-eeze... ma x ora niente... solo naupli mangiano. -28d#

marcello 20-08-2008 13:41

wurdy: ciao e bentornato! ;-)
Per nutrirli prova il pappne di cui ti avevo parlato a pag. 7.
Io l'ho usato solo con l'ultima covata e quando ho iniziato i piccoli avevano già 4 mesi ma, a giudicare dall'ingordigia con cui l'hanno subito accettato, secondo me avrei potuto iniziare molto prima.
Oltre ai naupli vivi dai anche quelli secchi con vitamine?

GROSTIK: -04 -04 -04 -28d#

Wurdy 20-08-2008 13:55

marcello, ciao !!
Dimenticavo... ho provato anche con cozze surgelate in pezzettini... ma niente.
Il pappone che hai detto in realtà non l'ho ancora provato... ma se non ottengo risultati con altro... mi sa che mi toccherà "sacrificare" in frullatore x prepararlo.

Wurdy 20-08-2008 14:16

Quote:

Originariamente inviata da marcello
wurdy:Oltre ai naupli vivi dai anche quelli secchi con vitamine?

No...mai provato... ma esistono in commercio?

marcello 20-08-2008 14:24

Wurdy: in negozio li ho trovati una volta sola ma li trovi qui sul forum, avevo dato l'indicazione a qualcuno qualche pagina fà

SJoplin 20-08-2008 17:57

wurdy, vè che da me il cyclop lo magnavano, eccome. daglielo come primo pasto alla mattina.

i tre nuovi sono ok ;-)
appena finisco il pico-refugium li piazzo lì

ALGRANATI 20-08-2008 21:36

wurdy, prova a far ingrandire un pochino le artemie....arricchiscile altrimenti quando si fanno grandi.....avoglia i naupli che dovrai fare -28d#

Wurdy 22-08-2008 12:34

sjoplin,Sandro si vede che il tuo cyclop è più appetibile del mio -28d# ... io li ho osserevati attentamente e il cylop lo mangiano..ma poi lo sputano... forse qualcosa inghiottono... ma in genere sputano tutto...pure al mattino.

ALGRANATI, Matteo ci proverò... anche se come valore nutritivo da quanto ne so le atremie adulte sono molto meno nutrienti dei naupli.... risulta anche a te? #24

ALGRANATI 22-08-2008 16:53

wurdy, risulta anche a me ed è x quello che ti ho scritto di arricchirle altrimenti non servono a nulla -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.