AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   lievito di birra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161569)

Luca 82 08-03-2012 16:59

Ho letto tutto questo topic!! Mi piacerebbe sperimentare questo metodo di alimentazione per i coralli visto che ho una vasca giovane con quasi tutte talee e vorrei vederle crescere! Attualmente nutro con xaqua day one! Ci sono controindicazioni se uso il lievito? Devo sospendere il day o posso alternarlo ad esempio con una piccola dose a settimana? Scusate l'ignitanza o la domanda forse stupida data dalla poca esperienza!


Luca

Luca 82 08-03-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Luca 82 (Messaggio 1061519745)
Ho letto tutto questo topic!! Mi piacerebbe sperimentare questo metodo di alimentazione per i coralli visto che ho una vasca giovane con quasi tutte talee e vorrei vederle crescere! Attualmente nutro con xaqua day one! Ci sono controindicazioni se uso il lievito? Devo sospendere il day o posso alternarlo ad esempio con una piccola dose a settimana? Scusate l'ignitanza o la domanda forse stupida data dalla poca esperienza!


Luca

Ignoranza e non ignitanza😃


Luca

tony 73 11-03-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Luca 82 (Messaggio 1061519745)
Ho letto tutto questo topic!! Mi piacerebbe sperimentare questo metodo di alimentazione per i coralli visto che ho una vasca giovane con quasi tutte talee e vorrei vederle crescere! Attualmente nutro con xaqua day one! Ci sono controindicazioni se uso il lievito? Devo sospendere il day o posso alternarlo ad esempio con una piccola dose a settimana? Scusate l'ignitanza o la domanda forse stupida data dalla poca esperienza!


Luca

puoi tranquillamente alternarlo, ma il lievito non più di una o 2 volte a settimana. ;-)

giannixxx 12-03-2012 00:55

Io lo uso da un anno in vasca dolce ma per un altro scopo. Produzione di co2 artigianale... Mezzo cubetto in bottiglia di plastica, zucchero e gelatina. Produzione di co2 per un mese, gratis o quasi. proverò ad usarlo anche nel nano reef.

DiBa 12-03-2012 01:22

Ma fatemi capire.. E' un alimento che va a nutrire i coralli se essi lo ''agguantano'' con i polipi..???
Perche allora se lo sciolgo in un po d'acqua dell'acquario e poi con la siringa lo spruzzo direttamente sugli lps come alimentazione mirata potrebbe andate bene?
Nutre parecchio? Inquina tanto?

riky076 12-03-2012 23:35

si lo puoi fare!gradito soprattutto da lps e molli io quando lo davo il giorno dopo notavo gli animali in ottima salute e addirittura l'acqua piu' cristallina ma non lo darei piu' di una max due volte a settimana

DiBa 13-03-2012 01:25

Ottimo.. Inquina molto quindi?
Si trova in un qualsiasi supermercato? Tipo coop.. Pam ecc? Che devo chiedere ?

riky076 13-03-2012 18:09

bè si un po' inquina ma sicuramente meno di un reefbooster o cose del genere.basta che prendi i classici panetti di lievito dal supermercato e mi raccomando non toccarlo con le mani altrimenti si ossida!

davide56 13-03-2012 19:59

puoi prendere anche quello liofilizzato così non hai il problema della scadenza
lievito secco attivo naturale saccharomyces cerevisiae
un cucchiaio da caffe in mezzo bicchiere d'acqua tiepida con un puntina di zucchero per circa 20 minuti

DiBa 13-03-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1061531300)
puoi prendere anche quello liofilizzato così non hai il problema della scadenza
lievito secco attivo naturale saccharomyces cerevisiae
un cucchiaio da caffe in mezzo bicchiere d'acqua tiepida con un puntina di zucchero per circa 20 minuti

sempre al supermercato?
cmq un cucchiaio da caffe' per quanti litri di vasca e'?? parecchi mi sa....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11705 seconds with 14 queries