![]() |
Fatto....
Bagnetto in 0,25lt con 2,5ml di prodotto. Adesso vediamo che succede.... |
Come procede con gli zoas?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ieri sera erano ancora chiusi...
Più tardi, appena torno a casa, ti faccio sapere... |
Quote:
Ok nel caso siano chiusi ripeti il trattamento Sent from my iPad using Tapatalk |
Ancora chiusi #13
Domani mattina altro bagnetto |
Secondo bagnetto questa mattina.... ma ad adesso non vedo ancora il minimo miglioramento
|
Quote:
Vai avanti e speriamo non sia tardi, l'ultima volta una talea che mi era arrivata da una spedizione ci ha messo una settimana ad aprirsi Sent from my iPad using Tapatalk |
Come faccio a capire se me li sono giocati?
Basta bagnetti? |
Proviamo a metterli da me?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
No vai avanti ogni 24 h con il bagnetto. Se non vedi polipi sciogliersi o rimpicciolirsi ci son ancora speranze Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Si potrebbe provare con una colonia... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dopo tre giorni di bagnetti e non vedendo nessun risultato, gli Zoanthus sono stati trasferiti nella vasca di Roberto
@tene
che si è gentilmente offerto di fare la balia ;-)
Intanto questa settimana non c'è stato bisogno di fare integrazioni per mantenere la triade bilanciata. Il che mi fa ben sperare che la vasca si stia avviando verso una certa stabilità. I ciano sono quasi tutti scomparsi. PO4 0; NO3 0,5 |
Bene.....visto che aspettare è servito....questo conferma che in fase di avvio meno si mettono le mani in vasca e avere pazienza (dare tempo al sistema di "assestarsi") serve eccome
|
Senza dubbio
Quasi nove mesi... un parto :-D A parte qualche piccolo raptus... sono stato bravo, dai...:-)) |
#36##36##36#
|
Zoa ancora chiusi [emoji51] [emoji51]
Brutto segno?
|
Attendiamo fiduciosi,il cambio vasca e soprattutto illuminazione non è irrilevante,anche se li ho messi in zona tranquilla
Attendiamo ...aspettiamo ...pazienza.....
Marcondiro, parole che ti perseguitano he??#rotfl##rotfl# |
Quote:
Gli Zoanthus ce li ha lui |
Finalmente i primi ospiti #27
|
e si ma una fotina mica ci offendiamo he??
|
Stò aspettando che si ambientino per bene e poi sicuramente le metto... anche se lasceranno il tempo che trovano #13
Comunque si tratta di qualche colonia di Zoanthus, Ricordea ancora imbracata alla basetta, discosoma e gorgonia. |
Come stanno?hai provato a togliere la garza?
Quote:
Gli altri sono aperti. Per la garza mi avevi consigliato di aspettare 3/4 gg. La tolgo o aspetto domani? |
la spiegate anche a me quella della garza ...che non so proprio cosa è#24#23
|
Ahahah.... Per tenere la Ricordea aderente alla basetta in modo che si attacchi e non vada a spasso per la vasca, l'abbiamo impacchettata con una garza
http://s24.postimg.cc/n4dofrn0h/image.jpg |
a ecco (credevo fosse ferita)#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
|
Quote:
|
Questa non l'avevo ancora vista... la ricorderà mummificata Ahahahah
Ahaha,è una dritta insegnatami da Marco
@vidalco
,avvolgere in una garza ricordea e basetta ,lasciandola logicamente morbida,questo fa si che si attacchi senza essere in balia della corrente, nell'arco di una settimana al massimo si sono sempre attaccate.
Marco prova a toglierla e vedi se si è attaccata Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Wave 45.... mi aiutate?
Io ho sempre messo un bicchierino o un tappo di plastica con sotto la roccetta e sopra la ricorderà, così senza corrente pian piano si attaccava, bell'idea.
Con la garza riceve luce e anche ricambio di acqua
Anche con il bicchierino, stava in acquario non fuori
Proverò però la prossima volta che mi capita Sent from my iPad using Tapatalk |
Ma il bicchierino non è tutto chiuso come fa a passare l'acqua?
Ma il bicchiere di plastica sopra é aperto, non lo mettevo capovolto sopra, ma mettevo una roccetta nel bicchiere per farlo star giu e sopra alla roccetta la ricordea che rimaneva protetta dalla corrente dai lati alti del bicchiere
Ahhhhhhhhh
|
Mi ero perso i nuovi inserimenti, si stanno ambientando?
Una colonia di Zoanthus (quella scura a sinistra della seconda foto l'ho persa >:-().
Il resto si sono tutti ambientati. L'unica che mi sta facendo penare è la Ricordea... di attaccarsi, per il momento, non ne vuole proprio sapere... aspettiamo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |