![]() |
Si penso di si. Fammi sapere come ti trovi che magari poi lo provo anche io
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao arianna l osmoregolatore come va?
|
Guarda l osmo non l ho ancora provato perche detto sinceramente non mi convince tanto, stasera lo devo provare e vi dico!
Mi date qualche info sulle montipore digitata? Potrei inserirla? Che necessità ha? |
Quote:
Perfetto allora qualche taleina la metteró;)
Ora che sono a 9 ore stasera posso già fare il primo cambio?! |
Raga ditemelo così appena arrivo a casa cambio l acqua!
|
Per me si... Ma se hai alghe potrebbe esserti di aiuto il non farlo
Come mai? Ho un po di alghe filamentose?
Magari il cambio mi tira giu quei 10 mg/l di nitrati che ho! |
Di sicuro ti tira giù i nitrati ma magari le alghe andrebbero in regressione a causa della carenza di oligo elementi (es. Ferro) che col cambio reimmetti in vasca per la gioia del pratino
Azz ho capito...quindi dici di non cambiare l acqua sinche non se ne vanno le filamentose da sole?
Peró io cambio con osmosi quindi non dovrebbe contenerne di ferro o sbaglio?!? |
Quote:
|
anche a me hanno sconsigliato di effettuare cambi fino al totale regredire delle alghe,per non apportare oligoelementi utili alla loro crescita....
occorre pazientare,....le mie ora sono diventate marroni e fragili...basta puntare il getto della pompa conto e svolazzano per tutta la vasca andando ad intasare griglia dello skimmer e pompe di movimento....#28d# |
quanto ci mettono ad andarsene?!>:-(
|
a me sono arrivate dopo una 20ina di gg (a fotoperiodo pieno da subito) e ora a 48 giorin ancora devono andarsene...sono regredite , smarronate, ma ancora ce ne sono ...attendiamo speranzosi :D
inquinanti non ne ho piu , quindi sono fottute,.,, l incognita è ...quanto ci mettono a sparire... #28d# |
quindi anche tu hai la vasca ancora vuota?
mamma quanto è lungo il marinooooooooo#17 |
si ...ho solo 4 lumache datemi dal buon piccinelli e una talea di montipora digitata....sempre elargitami da lui...
ma finche non se ne vanno ste maledette non popolo.... #06 |
ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee>:-(>:-(>:-(
------------------------------------------------------------------------ non esiste un gambero mangia alghe????!!! |
ho letto in giro che questo è ottimo a cibarsi delle alghe a crescita rapida?
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_...ver_cliban.htm |
abbi pazienza...se ne andranno prima o poi... ;-)
------------------------------------------------------------------------ e cmq dicono che sia una ruspa.... ribalta le basette con i coralli e vie dicendo...meglio il male o la cura?? :-D |
Il paguro non mi ha mai fatto miracoli, anzi quasi nulla, molto meglio le turbo e il mespilia, però nel tuo litraggio metterei solo le turbo.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Porta pazienza, non inserire nulla vedrai che le alghe andranno via e tu potrai inserire i coralli. Se tu inserisci adesso rischi di perdere i coralli e mandi all'aria tutto il lavoro fatto fino adesso. Piu' pazienza avrai adesso meno problemi avrai dopo ;-)
|
e cmq..si vede se mangiano , se ne hai poche...ma in preda ad un esplosione algale...hai voglia a turbo...
io 4 lumache nemmeno si vede dove passano... prima o dopo se ne andranno....ormai mi son messo l anima in pace... :-)) |
No in effetti ho paura a inserire turbo che mi distruggono qualsiasi cosa...!
Aspetteró pazientemente, mi avete convinto...#07 |
Brava ;-)
|
Quote:
|
Nel senso che spostano qualsiasi cosa...!
|
Quote:
No Ari..... le turbo sono molto meno invadenti di paguri o ricci... non possono mancare nelle nostre vasche secondo me! :-))
|
Ma potrei inserirla gia?
|
Penso di si... il tuo post è talmente lungo che non ricordo affatto a che punto sei con la maturazione! :-D
MA mi sembra che tu sia a fotoperiodo completo... fai sto benedetto cambio del 25% e poi vai con i primi inserimenti.. .la turbo la puoi inserire già ora.... mi raccomando fai acclimatazione... |
Non prenderne troppo, conto di essere in grado di passartene io entro un paio di mesi
io non farei cambi fino a che le alghe sono presenti..
d altronde i no3 a 10 non sono poi cosi' alti e inutile diluire loro e apportare altri oligo che allungherebbero la fase algale... ormai aspetterei,ma se vuoi qualche lumacozza la puoi inserire, ho notato che sono molto resistenti anche a valori non proprio idonei, non sono come le ampullarie nel dolce, che appena un inquinante sale un po' se ne vanno :-)) |
Sono a maturazione completa e fotoperiodo anche pero ora preferisco aspettare a fare il cambio!
Le alghe sono comparse da una 20ina di giorni! |
io credo che l equazione sia questa...
nitrati po4 = alghe..crescono , regrediscono, muoiono...quando muoiono creano altri po4 data la decomposizione...se poi aggiungiamo altri oligoelementi la frittata è fatta,rinascono altre alghe che poi andranno deperendo e creeranno altri inquinanti...IMHO... correggetemi se la mia affermazione è paranoica :-)) preferisco attendere anche 3 mesi ...se ne vale la pena.. ;-) |
E ma secondo il tuo ragionamento è un ciclo senza fine!!
Comunque fosfati non ne ho ho solo nitrati a 5 mg/l! |
Quote:
Eh ma io non ne ho skimmer raga#06
Allora vedi che serve? |
Quote:
E ricordati di mettere un link qui Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dai ok!!ahahah:-D
|
Ecco il nuovo topic
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062068039 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |