![]() |
non so quando è grande questa cata ma per metterla nel suo nano deve smontare mezza rocciata..mi sa che ci vuole la vasca grande Nico.....l'ho avuta anch'io la cata.....i primi tempi ci stava bene perchè si doveva un pò ambientare...poi quando si è ambientata ed ha cominciato ad apprezzare le vongole fresche a colazione....ho dovuto togliere.....e la mia cata era tra le più piccole......sono certo che organizzerà una bella permuta con chi so io....;-)..avrà ampia scelta....
|
Quote:
Aspettiamo notizie da Nico |
Quote:
|
Quote:
Da sabato mattina presto, son ripartito domenica poco prima delle 15. |
... ehm tutto il merito è mio :-)) visto che sono andato io ad avvertirlo che aveva vinto #36# #36# #36#
|
Quote:
|
Grande Erisen un piacere conoscerti, aspetto le foto di quei pezzi da paura che mi hai fatto vedere ;-)
|
Nico ma alla fine con cosa l'hai scambiata la cata?
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Stupenda, le avevo viste anche i negozio ed hanno dei colori meravigliosi!
|
magnifica #70
|
Quote:
come ogni fiera.... esaurimento e lavoro :-)) ------------------------------------------------------------------------ comunque preannuncio ufficialmente che gli zoanthus mi hanno rotto le palle..... non ho assorbito il colpo finale di agosto, e non ho alcuna voglia di ripopolare con colonie nuove dopo anni ed anni di pazienza e attese. non ne vale la pena, gli zoanthus sono animali davvero delicati. Sbaglia la letteratura a defnirli infestanti. ho ancora i nudibranchi e i restanti zoanthus non se la passano tutti alla grande.... qualcuno è ancora in regressione..... che morissero pure i più deboli, mi terrò giusto i 5 - 6 tipi più resistenti. per il resto......... beh vi dò un piccolo anticipo: più che di un nano-zoanthus.... potremmo a breve parlare di nano-acanthastrea ;-).......... e che colori! :-):-) |
Ti quoto per quanto riguarda gli zoa.
|
Quote:
wow!!! #36# questo cambio di rotta mi incuriosisce molto, sono animali bellissimi e poi voglio vedere in vasca le acanthastree che ti sei preso in fiera, sono splendide! |
Bell'idea quelle delle acanthastrea, io ho un angolino che dopo aver tolto l'ancora è rimasto scoperto è sto riempendo con frag proprio di acanthastree, hanno delle fluorescenze stupende.
|
Me lo avevi accennato... :-)
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
ragazzi sono 4 anni che colleziono zoanthus, ma è troppo deprimente quando vedi che fai fai ed esce sempre un intoppo nuovo.... manco le aropore mi creano tutte queste attese/imprevisti.
beh si le acanthastree sul fondo sono il top, il problema è che sono coralli di lusso e costano da capogiro #06 |
sono d'accordo per il cambio di rotta...complimenti per la trida, però...;-)
|
la tridacna è un qualcosa al di sopra dell'aggettivo spettacolare!
per il cambio verso le aca, segue, sarà interessante, col tuo manico ci verrà fuori "tanta roba" #25#70 |
Quote:
Le acanthastree sono spettacolari, è vero che costano tanto però se ne prendi una ogni tanto alla fine il costo lo ammortizzi. Il problema verò è il poco spazio che c'è davanti! Ieri ho messo le rocce vive (la mia vaschetta è come la tua) e lo spazio che mi rimane davanti è pochissimo! #24 |
Bella la tridacna davvero spettacolare!!!
Mi ha fatto piacere rivederti a cesena!! Seguo con interesse l'evoluzione della tua vasca Inviato dal mio GT-S5830 |
Quote:
|
Non mi ero reso conto della calca intorno allo stand dove eri...comunque scusa ahahahah a me svegliarmi tanto presto mi riduce le facoltà mentali
Inviato dal mio GT-S5830 |
o magari il mio sguardo vuoto e in tilt ti ha fatto credere che non ti avessi riconosciuto :-D
|
Si può darsi...eravamo tutti inbambolati alla vista dei coralli. In quanti ti avranno chiesto e stressato sui coralli...mi dai uno sguardo alle foto della mia piccola tridacna e mi dici come sta. Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 |
mi spiace molto erisien che nn seri riuscito a risolvere con i tuoi zoa, è stata veramente una sfortuna essere stati invasi dai maledetti nudibranchi...
la tridacna è stupenda proprio, ma quindi sei a 2? o mi sono perso qualcosa e la vecchia è andata? le acantastrea sono molto belle e come hai detto te carissime... ti diro, quella che presi io aveva una bocca diciamo vuota, ora sta ricrescendo, insomma sono molto più facili degli zoa, e poi è uno spettacolo quando mangiano, gli metti su qualche granello di cibo per pesci oppure vongola e rimani li a fissare l evolversi, animali molto belli!!! |
ti vuoi buttare sulle acantastree?? auguri... sono i diamanti dell'acquariofilo dato il prezzo che hanno hehehe...... hai mp!!
|
ma quindi ade hai due tridacne?
|
Me ne sono dovuto andare di fretta 400km da rifare per il ritorno, comunque aspetto di vedere quelle acantastree strepitose
|
Nico non ha due tridacne, una l'ha venduta perché era diventata troppo grande.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nick, come va la acanta rosa, la mia e' in formissima...
La clavu che ti ho portato? il GPE? :-) Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
già esatto -41 ora devo dar via la vecchia ------------------------------------------------------------------------ Quote:
anche il polipo di clavularia se la passa bene :-) |
Quote:
Foto foto foto!!! #22 P.S.: ma non rispondi più alle mail? #23 |
Quote:
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non ce l'hai dimmelo che te la rimando... ;-) P.S.: scusate l'OT... |
Quote: