AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Luca_fish12 30-04-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061623835)
Per me il negoziante in questione ha fatto bene a dare quel consiglio (è il consiglio che darei io se non conoscessi il livello di preparazione di chi intende "smanettare" con la CO2 in una vasca con animali vivi).

E' (IMHO) un consiglio sensato, del tutto OT in questo tread.

D'accordissimo, avrei sconsigliato anche io questo sistema sinceramente...anche perchè il 90% delle volte chi chiede non è informato e farebbe solo danni.

dufresne 30-04-2012 16:47

spezzo una lancia a favore di un negoziante della mia zona

C = cliente
N = negoziante

C = vorrei un pescino per un bambino che compie gli anni domani, gli darei il pescino domani... perchè lo vedrò domani

N = no mi spiace, il pescino muore nella busta fino a domani

C = ah si, ma sono solo poche ore

N = beh se vuole posso darle una piantina, quella fino a domani non ha problemi

C = ma non c'è proprio nessun pescino adatto?

N = no mi spiace

a quel punto sono andato via... quindi non so come sia andata a finire, ma credo non gli abbia venduto pesci

Corydoras 98 30-04-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061623882)

C = cliente
N = negoziante

C = vorrei un pescino per un bambino che compie gli anni domani, gli darei il pescino domani... perchè lo vedrò domani

N = no mi spiace

a quel punto sono andato via... quindi non so come sia andata a finire, ma credo non gli abbia venduto pesci

questo negoziante ha tutta la mia stima #25

berto1886 30-04-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061623882)

C = cliente
N = negoziante

N = no mi spiace

avercene di negozianti così! #70

dufresne 30-04-2012 21:54

infatti ci sono rimasto... li facevo più cinici, visti i prezzi (anche se in linea più o meno con il mercato)

giuro che ci torno più volentieri dopo questa cosa :-))

coffa90 02-05-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviata da coffa90 (Messaggio 1061623387)
gli ho chiesto: guarda su internet ho visto che molta gente usa la co2 in gel, con lievito e zucchero ecc ecc...
lui mi fa: è una ca**ata, con quella roba li non funziona niente e muoiono anche i pesci asfissiati....ne esce una quantità INCONTROLLABILE...............ahahah

Ok io sono d'accordissimo con l'appunto che mi avete fatto.....
sicuramente se usata a sproposito si fanno danni gravi.......
però il discorso è che mi hanno detto che è una cosa incontrollabile, che i pesci muoiono e non funziona......
1- non è incontrollabile, ci sono solo alcuni particolari ai quali bisogna stare attenti......
2-i pesci muoiono: non è vero, non è che se metto la co2 gel i pesci automaticamente in pochi giorni muoiono......
3-non funziona: se non funzionasse per niente, perchè è cosi usata???

quindi se la sua risposta non era improntata sull'attenzione a usare questi metodi artigianali, come avete anche pensato tutti voi, ma sull'inefficacia e sui danni del gel.......
il discorso è un po' diverso....
mi sono spiegato un po' meglio?

atomyx 02-05-2012 18:24

Bè, non ti eri spiegato male neanche prima...

hope17 15-09-2012 19:24

Bè forse come si diceva nel "acquariofili vs non appassionati" bisogna riprendere questo 3d perchè di belle ne avremmo sentite altre.
Comincio io:
Mi procuri 2 ampullarie blu
Mi dispiace ma le ampullarie blu sono vietate!
Ma..io in giro ne ho viste e non mi sembravano vietate alla vendita :-))

Ale87tv 15-09-2012 19:29

:-D perchè vietate?

Hank 15-09-2012 19:42

Il mio pescivedolo dice che vende pesci a timer, cioè che dopo poco muoiono per permettergli di venderne altri. #07
E ne va fierissimo della sua battuta.

lizzy8 15-09-2012 20:28

proprio oggi ho fatto la promoter per una marca di prodotti acquariofili in uno di quei garden giganteschi...
be' mi è venuta addosso un'amarezza a sentire certi consigli e vedere come sono gestite le vasche!!! (non vi dico le rocce vive completamente infestate di aiptasie e alghe, vendute dicendo al cliente che sono coralli e ovviamente vendute a prezzi "da corallo")
Sono dell'idea che non dovrebbero esserci i reparti acquari in questi vivai... o almeno non dovrebbero vendere i pesci ma solo vasche accessori e piante!

ANGOLAND 15-09-2012 20:48

vivo in un piccolo centro e nei garden solo piante, ma posso solo immaginare in che condizioni possano ridurre dei pesciolini lì dentro. e il negoziante dovrebbe dare il buon esempio??

hope17 16-09-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061821821)
:-D perchè vietate?

Forse perchè le ho chieste così tante volte che alla fine mi ha detto che sono vietate :-D

davide147 27-10-2012 22:55

fresca di stamattina
c'era una ragazza che chiedeva test a reagente per no2 e no3

R mi servono per vedere il picco di nitriti...sa sono alla 3 settimana di maturazione
N 3 settimane? lascia stare i test, metti un paio di corydoras e un paio di ancystrus. ti lucidano la vasca, poi i test te li faccio io con le striscette gratis
R no no ormai aspetto ancora una settimana..potrei ancora avere il picco
N allora te lo devo dire proprio....il picco di no2 non esiste con il filtro biologico, succedeva una volta con i sotto-sabbia
con quelli di oggi basta mettere i batteri e i pulitori e vai sempre tranquillo
R si come no....mi da' i test o vado da un'altra parte a prenderli?

grandissima #70
e grandissimo idiota lui #17

berto1886 28-10-2012 16:20

quella ragazza ha tutta la mia stima!!! grandissima!!

hope17 28-10-2012 20:04

Tantissima stima per la ragazza :-))
Forse frequenta questo portale :-D

davide147 28-10-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da hope17 (Messaggio 1061899674)
Tantissima stima per la ragazza :-))
Forse frequenta questo portale :-D

speriamo....
persone così sono molto utili qui :-)

Lorenzo56 28-10-2012 21:38

:-D:-DOggi una famiglia ha chiesto ad un commesso l'alberello viola, indicando una Seriatopora...:-D:-D:-D

davide147 28-10-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061899907)
:-D:-DOggi una famiglia ha chiesto ad un commesso l'alberello viola, indicando una Seriatopora...:-D:-D:-D

e magari la metteno nella boccia di un oranda #19
qualcuno gli spieghi che è un corallooooooo
chissà se il negoziante lo ha fatto #24

Lorenzo56 28-10-2012 21:50

Più che altro è stata bellissima la faccia che hanno fatto quando ha iniziato a parlare di Sps, controllo della triade, metodi di gestione...Una cosa simile:
-d12-d12-d12-d12

Mr. Hyde 29-10-2012 15:56

Io dalla parte di (ex)negoziante devo dire che a volte i clienti riescono ad essere esasperanti!!!!

entra un cliente, nè buongiorno nè buonasera, e mi fa: "lei mi deve spiegare perchè tre settimane fa ho comprato un pesce e adesso è morto!"
#28d#
Alla mia domanda riguardo i parametri dell' acqua mi risponde "l' acqua bonissima è!!!"

ditemi voi cosa dovevo rispondergli...

Oppure uno che voleva dei ramirezi per una vasca piccola e di comunita... gli spieghi la rava e la fava del perchè non può, geografie, habitat, valori, caratteri, allestimenti, un quarto d' ora a parlare e pi mi fa: si ma io li voglio lo stesso, se muoiono poi li ricompro...

Mel 29-10-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde (Messaggio 1061901209)
Io dalla parte di (ex)negoziante devo dire che a volte i clienti riescono ad essere esasperanti!!!!

entra un cliente, nè buongiorno nè buonasera, e mi fa: "lei mi deve spiegare perchè tre settimane fa ho comprato un pesce e adesso è morto!"
#28d#
Alla mia domanda riguardo i parametri dell' acqua mi risponde "l' acqua bonissima è!!!"

ditemi voi cosa dovevo rispondergli...

Oppure uno che voleva dei ramirezi per una vasca piccola e di comunita... gli spieghi la rava e la fava del perchè non può, geografie, habitat, valori, caratteri, allestimenti, un quarto d' ora a parlare e pi mi fa: si ma io li voglio lo stesso, se muoiono poi li ricompro...

Una volta ho assistito a una discussione in cui un tipo voleva assolutamente comprare un nattereri per metterlo in una vasca di 40L. Il negoziante non glielo voleva vendere, questo voleva presentarsi coi carabinieri perchè "vittima di discriminazione".... #28g
Alla fine il tipo se ne è andato col piraña dentro un secchio e il negoziante che gli urlava dietro.

Paolo Piccinelli 29-10-2012 16:11

Ma ciao Francesca!!!! #28#28#28

qual buon vento!
come stai?

Ale87tv 29-10-2012 18:32

Guarda chi si vede!!! :-)
comunque non finirò mai di ripeterlo... per ogni furbo ci vuole un mona... la colpa è sempre di chi non si informa prima di comprare... :-)

mario86 29-10-2012 19:33

Davanti alla vasca delle Iriatherina werneri

Io: questi sono pesci molto interessanti per un acquario diverso dal solito

Cliente: a no, a me quei pesci con le pinne così lunghe non mi piacciono. Io sono contrario alle forme di selezione.

Io: #13 #28c

Missingstar 30-10-2012 21:15

Oggi durante un giro in un negozio , sento un marito e moglie che chiedono 2 pesci pulitori specificando che avevano un 60 litri e scelgono 2 corydoras , quella del negozio gli fa perche' 2 te ne do uno piu grosso che cosi pulisce meglio , gli ha pescato un pleco di 20 cm!!!

Paolo Piccinelli 30-10-2012 23:36

Tizio davanti ad una vasca con la moglie... Lei gli chiede "quel pesce lî è marino?"

Lui, con aria intellettuale, credo di sì!

Lei, sempre indicando la stessa vasca... "e quello lì, è marino anche lui?"

:-d

Ale87tv 30-10-2012 23:37

"no quello si chiama giorgio" #rotfl##rotfl#

Lorenzo56 30-10-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061904576)
Tizio davanti ad una vasca con la moglie... Lei gli chiede "quel pesce lî è marino?"

La domanda è lecita...#23#23#23#23
Clicca per vedere il video su YouTube Video

berto1886 31-10-2012 00:09

che cavolata... #07

davide147 31-10-2012 00:10

Quote:

#rotfl##rotfl##rotfl#

Quote:

Oggi durante un giro in un negozio , sento un marito e moglie che chiedono 2 pesci pulitori specificando che avevano un 60 litri e scelgono 2 corydoras , quella del negozio gli fa perche' 2 te ne do uno piu grosso che cosi pulisce meglio , gli ha pescato un pleco di 20 cm!!!
-71 non so chi è più idiota tra negoziante e clienti #24

per un acquario grande, ci vuole un pulitore grande....

chissà che stro..i fa un pleco di 20 cm #24 altro che pulitore....bisogna chiamare quelli degli spurghi per fare un cambio parziale :-D

gunthermarco 31-10-2012 00:13

Quote:

Spero ci fossero solo 2 pesci in quella vasca.....#rotfl#

camiletti 31-10-2012 23:16

Per il marino, chi è del marino capirà bene:

! La sinularia non è taleabile perchè non ha il piede, come nell'anemone (scioccato...)
2 I neon possono essere inseriti in vasche da 20 litri (vbabbè...)
3 Hepatus in 100 litri,si può? Risposta: Sì,se lo prendi piccolo...

Finisco qui....ma...

AULO73 01-11-2012 03:02

Ciao ragazzi,sentite questa.............entrano in negozio una coppia di signori con annessi bambini,e ad un certo punto la moglie chiede al negoziante:"scusi,quanto costa questo giallo?" il negoziante:"10 euro con lo sconto.........",di nuovo la signora:"ma sicuro che può stare con gli altri pesci che già ho?",il negoziante:"certo,è abbastanza tranquillo".Io vicino la porta del negozio,parlando col marito,ad un tratto mi dice che in una vasca da 90 litri lordi aveva già 4 scalari,10 barbus tetrazona,2 oranda e 3 pulitori marroni bocca a ventosa belli grossi(sicuramente gyrinocheilus).......#77#77#77 dopo un pò esce la signora,sorridendo,con un Labidochromis Caeruleus over-size nel sacchetto e dice:"dai caro,andiamo che nel sacchetto soffre............" #23#23#23#23#23,non c'è altro da dire.

sologuppyni 01-11-2012 09:03

Io: Che sono belli questi scalari, però purtroppo non posso prenderli!
Negoziante: e perchè mai?
E io: Ho già un betta nell'acquario!
Negoziante:e che ci fa ? gli scalari e i betta sono insieme in natura li puoi mettere insieme nell'acquario !
E io:.........scusi l'acquario è di 25 l netti
Negoziante:Tanto prima che diventano grandi ce ne vuole di tempo "! e poi di solito muoiono prima!
E io :IN MANI SUE!
-------------------------------------------------------
Io:avete acqua di osmosi? (dovevo abbassare il gh)
Negoziante: E a cosa ti serve?
Io:Per abbassare il gh
Negoziante :che pesci hai?
Io: Betta VT
Negoziante:AHAHHAHAHAHAHA il betta campa anche in un bicchiere con acqua inquinata !
Io: O.O (facevo finta) Davvero???????''
Negoziante:sisisisi in natura vivono nelle pozzanghere

Gigio. 01-11-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da sologuppyni (Messaggio 1061906926)
Io: Che sono belli questi scalari, però purtroppo non posso prenderli!
Negoziante: e perchè mai?
E io: Ho già un betta nell'acquario!
Negoziante:e che ci fa ? gli scalari e i betta sono insieme in natura li puoi mettere insieme nell'acquario !
E io:.........scusi l'acquario è di 25 l netti
Negoziante:Tanto prima che diventano grandi ce ne vuole di tempo "! e poi di solito muoiono prima!
E io :IN MANI SUE!
-------------------------------------------------------
Io:avete acqua di osmosi? (dovevo abbassare il gh)
Negoziante: E a cosa ti serve?
Io:Per abbassare il gh
Negoziante :che pesci hai?
Io: Betta VT
Negoziante:AHAHHAHAHAHAHA il betta campa anche in un bicchiere con acqua inquinata !
Io: O.O (facevo finta) Davvero???????''
Negoziante:sisisisi in natura vivono nelle pozzanghere

Non lo sapevi? Ho un betta nel gabinetto x_x

Ale87tv 01-11-2012 11:09

che palle, immagino con voi giovanissimi che cose si inventano...

gunthermarco 01-11-2012 11:21

Quote:

gli scalari e i betta sono insieme in natura
si...come no...si mandano anche le cartoline....Saluti dal Sud America....come butta li nel sud est Asiatico?:-D

dufresne 01-11-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da gunthermarco (Messaggio 1061907103)
gli scalari e i betta sono insieme in natura

[/QUOTE]

come no... mano nella mano, ehm... pinna nella pinna :-D

gregorio123 01-11-2012 12:19

#e39
io non ho niente da dire nel negozio dove vado io non c'è ne sono di così grandi fregature anche se ogni tanto ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.