![]() |
Quote:
|
spezzo una lancia a favore di un negoziante della mia zona
C = cliente N = negoziante C = vorrei un pescino per un bambino che compie gli anni domani, gli darei il pescino domani... perchè lo vedrò domani N = no mi spiace, il pescino muore nella busta fino a domani C = ah si, ma sono solo poche ore N = beh se vuole posso darle una piantina, quella fino a domani non ha problemi C = ma non c'è proprio nessun pescino adatto? N = no mi spiace a quel punto sono andato via... quindi non so come sia andata a finire, ma credo non gli abbia venduto pesci #70 |
Quote:
questo negoziante ha tutta la mia stima #25 |
Quote:
|
infatti ci sono rimasto... li facevo più cinici, visti i prezzi (anche se in linea più o meno con il mercato)
giuro che ci torno più volentieri dopo questa cosa :-)) |
Quote:
sicuramente se usata a sproposito si fanno danni gravi....... però il discorso è che mi hanno detto che è una cosa incontrollabile, che i pesci muoiono e non funziona...... 1- non è incontrollabile, ci sono solo alcuni particolari ai quali bisogna stare attenti...... 2-i pesci muoiono: non è vero, non è che se metto la co2 gel i pesci automaticamente in pochi giorni muoiono...... 3-non funziona: se non funzionasse per niente, perchè è cosi usata??? quindi se la sua risposta non era improntata sull'attenzione a usare questi metodi artigianali, come avete anche pensato tutti voi, ma sull'inefficacia e sui danni del gel....... il discorso è un po' diverso.... mi sono spiegato un po' meglio? |
Bè, non ti eri spiegato male neanche prima...
|
Bè forse come si diceva nel "acquariofili vs non appassionati" bisogna riprendere questo 3d perchè di belle ne avremmo sentite altre.
Comincio io: Mi procuri 2 ampullarie blu Mi dispiace ma le ampullarie blu sono vietate! Ma..io in giro ne ho viste e non mi sembravano vietate alla vendita :-)) |
:-D perchè vietate?
|
Il mio pescivedolo dice che vende pesci a timer, cioè che dopo poco muoiono per permettergli di venderne altri. #07
E ne va fierissimo della sua battuta. |
proprio oggi ho fatto la promoter per una marca di prodotti acquariofili in uno di quei garden giganteschi...
be' mi è venuta addosso un'amarezza a sentire certi consigli e vedere come sono gestite le vasche!!! (non vi dico le rocce vive completamente infestate di aiptasie e alghe, vendute dicendo al cliente che sono coralli e ovviamente vendute a prezzi "da corallo") Sono dell'idea che non dovrebbero esserci i reparti acquari in questi vivai... o almeno non dovrebbero vendere i pesci ma solo vasche accessori e piante! |
vivo in un piccolo centro e nei garden solo piante, ma posso solo immaginare in che condizioni possano ridurre dei pesciolini lì dentro. e il negoziante dovrebbe dare il buon esempio??
|
Quote:
|
fresca di stamattina
c'era una ragazza che chiedeva test a reagente per no2 e no3 R mi servono per vedere il picco di nitriti...sa sono alla 3 settimana di maturazione N 3 settimane? lascia stare i test, metti un paio di corydoras e un paio di ancystrus. ti lucidano la vasca, poi i test te li faccio io con le striscette gratis R no no ormai aspetto ancora una settimana..potrei ancora avere il picco N allora te lo devo dire proprio....il picco di no2 non esiste con il filtro biologico, succedeva una volta con i sotto-sabbia con quelli di oggi basta mettere i batteri e i pulitori e vai sempre tranquillo R si come no....mi da' i test o vado da un'altra parte a prenderli? grandissima #70 e grandissimo idiota lui #17 |
quella ragazza ha tutta la mia stima!!! grandissima!!
|
Tantissima stima per la ragazza :-))
Forse frequenta questo portale :-D |
Quote:
persone così sono molto utili qui :-) |
:-D:-DOggi una famiglia ha chiesto ad un commesso l'alberello viola, indicando una Seriatopora...:-D:-D:-D
|
Quote:
qualcuno gli spieghi che è un corallooooooo chissà se il negoziante lo ha fatto #24 |
Più che altro è stata bellissima la faccia che hanno fatto quando ha iniziato a parlare di Sps, controllo della triade, metodi di gestione...Una cosa simile:
-d12-d12-d12-d12 |
Io dalla parte di (ex)negoziante devo dire che a volte i clienti riescono ad essere esasperanti!!!!
entra un cliente, nè buongiorno nè buonasera, e mi fa: "lei mi deve spiegare perchè tre settimane fa ho comprato un pesce e adesso è morto!" #28d# Alla mia domanda riguardo i parametri dell' acqua mi risponde "l' acqua bonissima è!!!" ditemi voi cosa dovevo rispondergli... Oppure uno che voleva dei ramirezi per una vasca piccola e di comunita... gli spieghi la rava e la fava del perchè non può, geografie, habitat, valori, caratteri, allestimenti, un quarto d' ora a parlare e pi mi fa: si ma io li voglio lo stesso, se muoiono poi li ricompro... |
Quote:
Alla fine il tipo se ne è andato col piraña dentro un secchio e il negoziante che gli urlava dietro. |
Ma ciao Francesca!!!! #28#28#28
qual buon vento! come stai? |
Guarda chi si vede!!! :-)
comunque non finirò mai di ripeterlo... per ogni furbo ci vuole un mona... la colpa è sempre di chi non si informa prima di comprare... :-) |
Davanti alla vasca delle Iriatherina werneri
Io: questi sono pesci molto interessanti per un acquario diverso dal solito Cliente: a no, a me quei pesci con le pinne così lunghe non mi piacciono. Io sono contrario alle forme di selezione. Io: #13 #28c |
Oggi durante un giro in un negozio , sento un marito e moglie che chiedono 2 pesci pulitori specificando che avevano un 60 litri e scelgono 2 corydoras , quella del negozio gli fa perche' 2 te ne do uno piu grosso che cosi pulisce meglio , gli ha pescato un pleco di 20 cm!!!
|
Tizio davanti ad una vasca con la moglie... Lei gli chiede "quel pesce lî è marino?"
Lui, con aria intellettuale, credo di sì! Lei, sempre indicando la stessa vasca... "e quello lì, è marino anche lui?" :-d |
"no quello si chiama giorgio" #rotfl##rotfl#
|
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
che cavolata... #07
|
Quote:
Quote:
per un acquario grande, ci vuole un pulitore grande.... chissà che stro..i fa un pleco di 20 cm #24 altro che pulitore....bisogna chiamare quelli degli spurghi per fare un cambio parziale :-D |
Quote:
|
Per il marino, chi è del marino capirà bene:
! La sinularia non è taleabile perchè non ha il piede, come nell'anemone (scioccato...) 2 I neon possono essere inseriti in vasche da 20 litri (vbabbè...) 3 Hepatus in 100 litri,si può? Risposta: Sì,se lo prendi piccolo... Finisco qui....ma... |
Ciao ragazzi,sentite questa.............entrano in negozio una coppia di signori con annessi bambini,e ad un certo punto la moglie chiede al negoziante:"scusi,quanto costa questo giallo?" il negoziante:"10 euro con lo sconto.........",di nuovo la signora:"ma sicuro che può stare con gli altri pesci che già ho?",il negoziante:"certo,è abbastanza tranquillo".Io vicino la porta del negozio,parlando col marito,ad un tratto mi dice che in una vasca da 90 litri lordi aveva già 4 scalari,10 barbus tetrazona,2 oranda e 3 pulitori marroni bocca a ventosa belli grossi(sicuramente gyrinocheilus).......#77#77#77 dopo un pò esce la signora,sorridendo,con un Labidochromis Caeruleus over-size nel sacchetto e dice:"dai caro,andiamo che nel sacchetto soffre............" #23#23#23#23#23,non c'è altro da dire.
|
Io: Che sono belli questi scalari, però purtroppo non posso prenderli!
Negoziante: e perchè mai? E io: Ho già un betta nell'acquario! Negoziante:e che ci fa ? gli scalari e i betta sono insieme in natura li puoi mettere insieme nell'acquario ! E io:.........scusi l'acquario è di 25 l netti Negoziante:Tanto prima che diventano grandi ce ne vuole di tempo "! e poi di solito muoiono prima! E io :IN MANI SUE! ------------------------------------------------------- Io:avete acqua di osmosi? (dovevo abbassare il gh) Negoziante: E a cosa ti serve? Io:Per abbassare il gh Negoziante :che pesci hai? Io: Betta VT Negoziante:AHAHHAHAHAHAHA il betta campa anche in un bicchiere con acqua inquinata ! Io: O.O (facevo finta) Davvero???????'' Negoziante:sisisisi in natura vivono nelle pozzanghere |
Quote:
|
che palle, immagino con voi giovanissimi che cose si inventano...
|
Quote:
|
Quote:
come no... mano nella mano, ehm... pinna nella pinna :-D |
#e39
io non ho niente da dire nel negozio dove vado io non c'è ne sono di così grandi fregature anche se ogni tanto ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |