![]() |
Cri se parli degli sfiligoi li ho tenuti fino ad esaurimento...circa 8 mesi....i giesemann anche.....li compro e li tengo in vasca.....finchè crepano.....tanto li devo provare....!!
e cmq la linea giesemann è da provare tutta....dai grafici sembra molto buona...ma come sempre è da provare. Cri gli sfiligoi che ho preso erano i tuoi,li aveva Luigi ;-) ------------------------------------------------------------------------ Sfiligoi sul suo catalogo dichiara: Quote:
|
Giangi,
io mi riferivo ai pure, gli altri, actinic plus, sono blu. Poffo, vedo se trovo il grafico dei super actnic inviatomi tempo fa dalla Sfiligoi |
io ho questi 2 spettri ... http://www.theaquariumsolution.com/t...erchrome-bulbs ... http://www.theaquariumsolution.com/t...erchrome-bulbs
|
Quote:
hai reso l'idea si...è quello che succede anche a me ;-) Dove li hai presi i riflettori ATI? |
Quote:
quello che ho postato prima viene dal sito della giesemann.....#24 Quote:
Dove li hai presi i riflettori ATI?[/QUOTE] Cono li ho presi da AQStyle...credo sia l'unico che li abbia per la powermodule ;-) |
Purtroppo non trovo i riflettori da 80watt su AQ...solo fino a 54 watt -04
|
Quote:
|
Altro che tiè...GRASSSSSIE ;-)
|
Quote:
|
come vi sembra ?
http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/13-03.jpg |
la foto non e' un gran che
non riesci a fare qualcosa di meglio e una bella panoramica? |
Ma è la foto o l'acqua che è opaca?
|
La rocciata mi piace molto..anche a me sembra opaca l'acqua..
|
si la foto non è il massimo come nitidezza .... però i colori sembrano notevolmente migliorati ...
|
mò la faccio la panoramica , ,l acqua è opaca piu del solito perche avevo pulito i vetri ,cmq in generale non è mai limpida.
------------------------------------------------------------------------ http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/13-03-2.jpg |
è migliorata un po' la crescita??
|
Quote:
con più di luce sarebbe piu facile , ho sbagliato a farla alta 85 e non mettere hqi da 400 . sono arrivato a 16 ore di luce piena per compensare , e ancora non gradiscono. |
Cri ma sta vaswca non ne vuol sapere di partire....
|
crì ti servono i led#36##36##36#vuoi una plafoniera a led?:-D:-D:-D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
mhh...cris, mi sa che stavolta non l'hai azzeccata con la plafo
|
Cri,
dico la mia, non sarà perchè sono mancate le roccie vive? |
Tizi , oltreoceano però non sono una novità le vasche con tutto morto.
|
anche il mitico Broggi, se non sbaglio, a suo tempo era partito con roccie morte, forse si dovranno attendere tempi di maturazione molto + lunghi, che magari Cri non ha rispettato
|
Quote:
cri prova a fare una prova sbatti in un angolo della vasca un lumenarc con 400 watt......e vedi cosa succede......;-) |
per me deve levare i predatori dal dsb (stelle e compagnia) e inocularlo con una badilata di sabbia marcia presa da una vasca vecchia e stravecchia.
Prendi la macchina e vai da karang, sabbia più "marcia" di quella è difficile trovarne... stanno smontando, te ne danno quanta ne vuoi |
Se fosse la luce, si tratta di illuminare tutta la vasca e non solo un angolo...
Non so perchè si creda che la luce la devono usare solo gli SPS... la luce serve a tutta la vasca, forse serve più al resto che agli SPS, che sono anche eterotrofi... mentre è dando ciò che serve alla vasca che le cose girano e si ottiene stabilità, benessere e crescita... Personalmente, quando le cose non girano bisogna trovare tutti i punti deboli e risolverli uno ad uno... se si crede che la luce possa essere un problema, va sostituita... se c'è il dubbio che sabbia/rocce non siano a posto, bisogna risolvere... io farei così, anzi ho fatto in questo modo nella mia e finalmente qualcosa è cambiato... Picci però ha ragione per me... possibilmente senza spararsi i Km da Roma a Bernareggio... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io te l'avevo detto dall'inizio che quel DSB andava popolato e bene prima di inserire qualsiasi cosa, ricordi? Certamente tu saprai ricomporre il puzzle, un pezzo per volta e, da quanto ho capito, ti divertirai come un porcello nel fango a farlo! ;-) Quote:
come voleva fare Buddha con i coralli!!! #rotfl# |
oggi ho aggiunto 8 pesci medi e uno grande #13
------------------------------------------------------------------------ ma quanto so stupidi i pagliacci ? ogni volta che attacco il gamberone all mp60 il pagliaccio rimane attaccato alla pompa e devo spegnerla per staccarlo ... non lo capisce che li si sbriciola in 10 minuti .. ogni volta la stessa storia ,sempre lo stesso pesce #07 |
ma scusa zucchen fai il frullato direttamente in vasca ???
|
il gamberone dura di più ,il frullato con 3 minuti sparisce , il gamberone viene sparato un pò alla volta ,prima che finisce ci mette una giornata ,i pesci pappano tutto il giorno anche la notte cosi non affamo i chromis
|
i miei pesci il gamberone non me lo avrebbero fatto nemmeno mettere sulla pompa... me lo avrebbero strappato dalle mani prima di arrivarci...
|
Quote:
|
non lo so come si chiamano ,un acanturide di 12 cm e gli altri stanno in branco tremano tutti e c hanno l occhi di fuori tutti rossi ,domani mi faccio dire che pesci sono
|
Foto?!??
|
mi ricordo il periodo della sarde e del gamberono in sump.......ne sono saltate parecchie allora di vasche con valori alle stelle.
|
mattè io metto 10 ml di fosforo della seachem al giorno e sotto ho un hidor l 45 sbicchierato fisso in 1300 l e na pipinara de pesci :-D
|
a cri ma sta vasca come va? io rismonto.............domani ti chiamo.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |