![]() |
Quote:
|
Quote:
....per favore.... -20 |
io te lo procurerei anche...
ma poi come te lo faccio avere? |
Però sbaglio od ognuno dei metodi naturali citati ha i suoi difetti (neanche da poco?).
E' vero che se si fanno crescere si asportano facilmente, ma al tempo stesso c'è il rischio si attacchino ad una roccia vicina e la cosa peggiori.. 4gg fà ho tolto le rocce e le ho spazzolate, tranne una che è proprio impossibile.. Per quanto mi riguarda è l'unico metodo possibile e valido..solo che ora dovrò tenere molto d'occhio l'unica roccia su cui ce n'è qualcuno edasportarli manualmente, perchè altrimenti sono al punto di prima.. |
Quote:
Quote:
Quote:
ora siccome estrarre le rocce da me è IMPOSSIBILE... a volte preferisco farli crescere ed asportarli in blocco molto facilmente |
Lo sò che continueranno sempre, è quello il mio problema..spero solo che rimangano localizzati sull'unica roccia, che è impossibile anche per me da togliere.
Quote:
|
il salmacis non ha veramente nessuna controindicazione, è solo lentissimo...
|
Quote:
|
Premesso che ho letto tutto il post, Ho il problemino anch'io ci sono nuove soluzioni? Ma Rovero dov'è finito? Le ha eliminate?
|
Nuove soluzioni... no purtroppo...
Anzi... posso affermare che NON si eliminano... chi le ha se le tiene. Punto e stop, e deve quindi imparare a conviverci. Almeno allo stato attuale del problema. Una mano, come detto, la danno i ricci, il salmacis bicolor le mangia, ma molto lentamente e solo quando ci passa sopra, nel senso che non se le va a cercare. Il diadema le spazzola via... ma anche qua... solo quando ci passa sopra. Con il fatto che il diadema è più lento del salmacis e non sono sicuro che le mangi... si limita ad estirparle. Aceto ed altro mi lascia molto scettico, conoscendo l'animale, puoi far qualcosa oggi... ma poi basta che si salvi un ciuffo e sei daccapo. E' comodo cmq farli sviluppare e strappare via una intera colonia piuttosto che tanti piccoli fiorellini... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |