AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   T5 o HQI??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72627)

***dani*** 07-04-2007 22:27

non credo, ma in effetti ho preso due foto di risoluzione diversa... che non danno lo stesso effetto...

*Tuesen!* 07-04-2007 22:28

Quote:

guarda l'acro con punte viola (non ricordo il nome ) a centro vasca che punte viola che aveva a novembre!
Ti giuro che ho osservatro aattentamente...ma parecchio......ma punte viola non ne ho viste mica eh? #24

*Tuesen!* 07-04-2007 22:30

e comunque riguardando non è che vedo grosse differenze ne di colorazione ne di dimensioni di punte di crescita...ma a quasi 40 anni forse si è cecati........ #24

***dani*** 07-04-2007 22:31

penso sia la nobilis a punte azzurre :-))

ma a me paiono identiche...

cmq la stessa acro non l'avrei con le stesse impostazioni...

Per altro, ho detto quasi identiche, nel senso che se c'è anche un timido miraggio a me va bene, è il gamma totale che mi interessa, come sappiamo potrebbero esserci nutrienti più bassi/più alti o altro che fanno risaltare qualche colore...

quindi anche se ci sono differenze piccole sono contento, con le hqi dopo 7 mesi, avevi colori completamente differenti...

*Tuesen!* 07-04-2007 22:32

....forse più brillante la prima foto...... #24

***dani*** 07-04-2007 22:33

Quote:

e comunque riguardando non è che vedo grosse differenze ne di colorazione ne di dimensioni di punte di crescita...ma a quasi 40 anni forse si è cecati........ :-/
appunto e taleo in continuazione pezzi anche di 20/30 cm...

dodarocs 07-04-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
penso sia la nobilis a punte azzurre :-))

ma a me paiono identiche...

cmq la stessa acro non l'avrei con le stesse impostazioni...

Per altro, ho detto quasi identiche, nel senso che se c'è anche un timido miraggio a me va bene, è il gamma totale che mi interessa, come sappiamo potrebbero esserci nutrienti più bassi/più alti o altro che fanno risaltare qualche colore...

quindi anche se ci sono differenze piccole sono contento, con le hqi dopo 7 mesi, avevi colori completamente differenti...

Ma veramente anche a me i colori sono migliorati e anche tanto, ma avevo sperato che arrivavano a 6 mesi.
Le HQI comunque li cambiavo ogni 6 mesi le uniche lampade che superavano lo scoglio dei 6 mesi erano le Aquamedic che li cambiavo a 9 mesi.

***dani*** 07-04-2007 22:40

Quote:

Ma veramente anche a me i colori sono migliorati e anche tanto, ma avevo sperato che arrivavano a 6 mesi.
in che senso? da me dopo 7 mesi sono ancora più che accettabili, non ti pare? da te hai dovuto cambiarle? non capisco...

Quote:

Le HQI comunque li cambiavo ogni 6 mesi le uniche lampade che superavano lo scoglio dei 6 mesi erano le Aquamedic che li cambiavo a 9 mesi.
io le BLV dopo 8... ma in effetti già dopo 6 mesi sarebbero state da cambiare

*Tuesen!* 07-04-2007 22:43

signori, le HQI non c'è un giorno che avessero le stesse colorazioni...le BLV le ho cambiate anche dopo 2 mesi perchè facevano un giallio da paura......non rivanghiamo il passato via....... :-D

dodarocs 07-04-2007 22:46

Dani, no ancora non le ho cambiate, ma sono da cambiare, sono come le HQI che arrivano a 6 mesi. :-))
Questi li cambio a 4 mesi ancora manca un altra settimana. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.