![]() |
Avrò Capito male io scusa ;)
|
Per taglaire la testa al toro, pomeriggio andrò da uno dei negozianti zona e acquisto 5 litri di RO da loro, sarà sicuramente peggiore della mia lo so, ma è giusto per fare un'ulteriore prova. Dopo di che. contatterò acquariomania, e vedrò cosa fare. Quello che io credo e correggetemi se sbaglio è che con TDS a 0, in teoria di CA non dovrebbe essercene, giusto ? Altrimenti vado in farmacia e mi procuro dell'acqua distillata ad uso farmaceutico.
|
Sì. .. con tds 0 il ca deve eserre 0
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Come immaginavo... A questo punto penso sia una partita di sale andato. Per sicurezza ne riprendo da aquariumline 2 confezioni da 90 grammi e rifaccio le prove, se il risultato mi da un valore intorno ai 500 , riacquisto un secchielle da 10 kg da loro.
|
Secondo me non serve a nulla perdere 2 confezioni da 90 grammi
Se sono valori nella norma non vuol dire che la confezione grossa lo sia, così come il contrario. Piuttosto prendi un sarebbe carico /scarico in base a ciò che vorrai tenere I valori li trovi nell articolo sui sali |
Vorrei mettere molli, zoaanthus e LPS, forse 1 LPS, ma non sono sicuro che la mia prime HD sia sufficiente.
Come raschietto a calamita cosa mi consigliate ? Lama o "spazola" . Ho visto il TUNZE Care Magnet, che non mi sembra male, esperienze ? Grazie. |
Dipende che sps, comunque la ai prime HD è un ottima plafoniera, se non riuscirai a fare crescere sps non sarà per colpa sua
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
E per la calamita cosa mi dite ?
|
Non saprei, io ho semplicemente preso la più economica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |