![]() |
Grande! Solo maschi guppy! Pensavo non si potesse fare!
Perciò ricapitolando; 3 guppy maschi 6 rasbore 2 ancistrus 3 neritine Come vi sembra?? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Mah...Io onestamente, ti direi a questo punto di levare le rasbore e mettere solo guppy, neritine ed ancistrus a questo punto.
Oppure tenere solo una decina di rasbore, gli ancistrus e le lumache. Non per altro, ma perchè tre guppy maschi da soli, sono un po' insignificanti...Cioè...Perlomeno falli stare in un gruppetto di almeno cinque/sei.. |
Perché mi piacciono i pesci di branco come rasbore o neon... I 3 guppy maschi li mettevo per variare un attimino la popolazione...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Bhe, allora tieni solo le rasbore o solo guppy.
I neon te l'ho detto..Hanno bisogno di vasche più lunghe... Oppure davvero passi ai platy, che sono più piccolini e puoi tenerne un bel grupetto... Quelli sono da banco. Ti consiglierei dei pesci che a me personalmente piacciono molto...Però non so in quanti potresti metterne in vasca.. Parlavo dei tetrazona. Sono bellissimi, sono da banco ed hanno comportamenti interessanti da vedere...Però, come dicevo, non sono sicura di quanti potresti tenerne in vasca... |
Come mai non posso unire 6 rasbore e 3 guppy maschi? Vanno in conflitto?
I valori d ph ottimali x le rasbore è sotto la neutralità
------------------------------------------------------------------------ Anche se possono esser allevate a ph neutro appaiono cn colori + vivaci cn ph leggermente acido |
Quote:
|
Potrei abbassare il valore del kh quindi, magari con della torba, in modo da poterle ospitare
Avere valori intermedi per accogliere rasbore e guppy significa non avere a valori ottimali ne gli uni ne gli altri. Certo è fattibile e vivono ma nn rendono al meglio comportamento e colori.
------------------------------------------------------------------------ Personalmente opterei per una dozzina di trigonostigma heteromorpha (credo sia questa la rasbora di cui parli) |
Sì esatto quelle sono le rasbore di cui parlo.
L'idea dei 3 guppy era solo per variare la popolazione con altre razze. Dici che è meglio optare per una mono razza ma con più esemplari rispetto a due tipologie di pesce ma con meno esemplari? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |