![]() |
Comunque se parlavi di quella vasca la portata è comunque esagerata e lo sarebbe anche per un oscar fatte le debite proporzioni in un acquario da 400 - 500 litri.
|
Che poi aggiungo....basta bidirezionare il carico per avere un'uscita più gentile.
E questo lo dice uno che ha una coppia di pulcher in 180litri. Una coppia di pagliaccetti in 360litri. Una coppia di cory in un 90litri. Una coppia di scalari in un 160litri. Quindi....non passasse che consiglio il sovraffollamento [emoji23]. Pochi pesci, molte piante. Ma anche pochi pesci pochi piante va bene lo stesso. Con questo chiudo. Penso che Montelupino abbia capito benissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ascolta Michele...abbiamo vedute di gestione diverse. Può succedere. Tranquillo. [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mi quoti per favore dove l ho scritto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma io sono tranquillissimo solo ti sto dicendo che la portata di un filtro ha una proporzione in base al volume dell'acquario non c'entra il costo o altro, 10 volte il volume dell'acquario è sconsigliabile se uno alleva guppy.
|
Che andava bene anche senza essere regolato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 1 non penso esista un'equazione che calcoli il filtro a seconda di una proporzione fissa. Ci sono tante variabili (tipo di fauna, forma vasca, ecc). 2 quel filtro ho detto PUÒ comunque andar bene perché essendo regolabile può gestirlo come vuole. Infatti ho detto che pure a minimo non "strozza". Sono calabrese, ma l italiano penso di parlarlo discretamente. Non bene, ma discretamente. Comunque penso stiamo andando hot al post e non è corretto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Avevo inteso che andava bene a 1000 l/h, quel filtro comunque non penso abbia una regolazione elettronica del flusso per cui di fatto penso che sia una regolazione meccanica come la maggior parte dei filtri, farlo girare al minimo secondo me non ci guadagna. #70
|
Quote:
ma mi avevi suggerito questo filtro? |
Perché sono stato quotato qua dentro?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk |
scusa, colpa mia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |