![]() |
Non è ictio ma criptocarion irritans, non attacca i coralli ma i pesci, è praticamente sempre presente nelle vasche ma si manifesta quando i pesci sono indeboliti da stress(troppi esemplari,non compatibili tra loro,vasca troppo piccola ecc,) sbalzi termici,valori erretati oppure se se ne introduce uno già in piena infezione.
Qua un articolo che ne parla ,nota bene che tutte le cure chimiche scritte non si possono fare in vasca con rocce e invertebrati. http://www.acquaportal.it/Articoli/M...e/protozoi.asp Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sempre super professionale tene
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ma la temperatura giusta per la mia vasca è 28 gradi?
Io do 25.5-25.8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo voi ogni quanto è necessario fare il cambio dell'acqua parziale? In che percentuale? 20% ogni due settimane va bene ? È preferibile sifonare il fondo e fare cambi di acqua più frequenti o laaciare il fondo un po' sporco ma evitare di creare troppi sbalzi nei valori? Grazie amici
Io cambio circa il 10 % a settimana, e visti gli abitanti della tua vasca ( poco esigenti) se i cambi li fai con un buon sale eviti di reintegrare oligoelementi
Dal fondo aspira i detriti |
1 allegato(i)
Questi I valori della mia vasca NO2 0
NO3 0 PH 8 KH 9 CA 420 mg / l Salinità 1024 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 3742 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quindi i valori sono buoni
Non credo ai nitriti a zero...sinceramente.. E neanche ai fosfati...
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk |
Ho fatto i test in più posti ed i risultati sono stati simili, a meno che i negozianti non si mettano d'accordo i risultati sono questi e sono veri ...è evidente che non me li invento
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ A questo punto o vi sbagliate voi oppure i negozianti sono in accordo l'uno con l'altro ma dato l'impossibilità di questo dato credo che vi sbagliate... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Potete anche non credermi ma vi assicuro che non ho nessuna motivazione ad inventarmi questi dati solo per piacervi... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |