![]() |
Oggi ho pensato di misurare l'acqua e questi sono i valori,
Salinità 1.025 No2 0 No3 0 Po4 0/0.05 Kh > 10 I Po4 dal colore dell'acqua sono una via di mezzo tra 0 e 0.05, invece il Kh ho provato a misurarlo con 5ml e con 10ml ed in tutti e due i casi a 10/20 gocce l'acqua della provetta è ancora verde acceso e quindi non ho continuato per vedere quando diventa arancio dato che ho la tabella fino al 10. Il Mg e Ca non li ho misurati. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
I valori degli inquinanti sono perfetti,bene o male anche la triade sarà abbastanza bilanciata;i valori che hai sono determinati dal bilanciamento degli elementi nel sale
|
Allora domani misurerò anche Ca e Mg, comunque come procede la vasca secondo te?
Per il Kh cosa dovrei fare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho rifatto il Kh e sono arrivato a 12 gocce, quindi, il Kh è 12.
Alla fine ho fatto anche Ca e Mg e sono risultati rispettivamente 340 e 960. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Hai valori un po sballati, kh molto alto rispetto al calcio.... Che sale hai usato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Penso che sia perché ho usato l'acqua del negoziante che era a 1.022 e poi ho rabboccato con acqua salata a 1.030 per raggiungere la salinità di 1.025.
Quindi il sale del negoziante non so quale sia, il sale che ho usato io è "amtra pro nature sea complex" Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
https://vimeo.com/157832306
Spero che comprimendo il video non abbia perso tanta qualità, comunque, oggi pulendo i vetri ho notato questa cosa, cos'è? Poi ho fatto una ripresa generale della vasca e mostrato il movimento in superficie ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Sembra una bellissima ofiura (innocua)
|
Ah bene bene, domani faccio un altro giro di test per vedere se sono come quelli di domenica scorsa o se si sono alterati
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
27/02/16
Salinità 1.025 No2 0 No3 0 Po4 0/0.05 Kh > 10 --- 12 Mg 960 Ca 340 06/03/2016 Salinità 1.025 No2 0 No3 0 Po4 0/0.05 Kh 14 Mg 960 Ca 350 Ecco i valori attuali, come procede la vasca oltre ad avere la triade sballata come la settimana scorsa? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |