![]() |
devi tararlo con l'acqua osmotica
|
Ok, grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Un'altra domandina da completo niubbo.... Il tubicino che esce dal collo del bicchiere dello schiumatoio dove lo devo mettere? Ho visto che in cima c'ha un tappo.... Allego foto http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4b099c692e.jpg Grazie per l'infinita pazienza. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
io non conosco lo skimmer pero dalle foto online sembra che quello esca dal bicchiere raccogli-schiuma quindi serve per scaricare in un contenitore piu grande il liquido schiumato, quindi o lo colleghi ad un contenitore o lo tieni in alto cosi non esce niente, o lo chiudi.
|
Ok, allora lo tengo chiuso, grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ho fatto una prova veloce per vedere se fa rumore lo schiumatoio, se tengo chiuso quel tubo il bicchiere spaglia, non è che da lì esce l'acqua trattata?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
spaglia??? non sono sicuro che il tubo serva a quello che ho detto, ma di sicuro da li non esce acqua trattata, è troppo piccolo, l'acqua trattata esce dalla parte inferiore del raccordo a T in basso...fai cosi, lascialo aperto come capita, sicuramente non rompi niente... tieni d'occhio se esce qualcosa tipo il liquido schiumato...
|
Ok, mi ha confermato il negoziante che il tubo serve a far uscire lo sporco dal bicchiere quindi va tenuto chiuso.
Dopo aver misurato la salinità ho preso le rocce e fatto la rocciata ma non mi convince per niente... Allego qualche foto... http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...41c854526f.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...d35caf7630.jpg Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Vediamo di aiutarti tra un morso di capitone e baccalà Ahaha
La rocciata mi sembra molto imponente.. Due cose:sei sicuro di aver incastrato bene le rocce tra loro? Non hai spazio in sump per poter alleggerire la rocciata? |
Ahahah io il cenone non lo faccio ma festeggio domani a pranzo e a cena, mi sta pensiero la maratona....
La rocciata è imponente e ho paura che ci sia poco spazio per gli animali....le rocce sono incastrate bene tra di loro... Purtroppo in sump non ho per niente spazio e in vasca ho messo i 18 kg che mi "impone" il mio litraggio, come potrei fare per allargare un po'? È completamente da rifare? Grazie e buon natale a tutti! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo con questo quantitativo non puoi fare nulla...io ho un acquario di 136 litri e ho 20 kg di rocce di cui 15 in vasca e 5 in sump.
Io non sarei andato oltre i 13/14 kg di rocce;so che ti hanno detto di prendere un certo quantitativo di rocce ma come puoi constatare è impossibile fare qualcosa di decente e adatto ai pinnuti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |