![]() |
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html
ho comprato questo, spero vada bene e spero sia anche facile da utilizzare qualcuno lo usa? |
probabilmente spugne (buone)....ma si capisce poco.....
PS: spero che la rocciata di soddisfi...perchè il mio umile consiglio è di mettere le mani in tasca e tenercele ..tradotto: non toccare più nulla e lascia in pace il sistema che si deve assestare e tu non fai altro che "infastidirlo"/ menarglielo:-D:-D:-D.......tieni monitorati solamente: temperatura salinità che in questa fase e non solo devono rimanere costanti e nel giusto range e tieni monitorati i valori (NO2-NO3 e PO4) e ......stop!!!! quando avrai questi valori a zero o non rilevabili ne riparliamo..... |
che piacere risentirti...pensavo di averti rotto talmente tanto le palle, da lasciarmi affondare..:-D
lo so che ho fatto una ******* a maneggiare le rocce ma adesso la rocciata mi piace di più...passo su tutti i vetri per pulirli, nel foro centrale passa uno tsunami e ho creato, a mio modestissimo giudizio, una bella terrazza da popolare bene adesso non tocco più niente...promesso nitriri e nitrati sono praticamente a 0 da quasi subito...fosfati sempre rilevabili. appeno ho un attimo provo e posto così mi dici se devo intervenire con qualcosa salinità ristabilita e temperarura 25/26 costante grazie |
Sale 35 per mille 1.025
Fosfati 0 Nitriti 0 Nitrati 0 Kh 8,5 Ca 550 Mg 1.100 Ottimo fosfati a 0 finalmente o no? |
Quote:
|
condivido la tua scelta #25
aspetto le tue foto |
ogni tanto negli angoli esterni della vasca a filo d'acqua trovo dei piccoli pezzetti di "roba" bianca...ho provato a leggere un po' e, se non ho letto male, qualcuno ha detto che può essere deposito di calcio, può essere?
il calcio a 550 come lo regolo? buon fine settimana a chi legge e a chi non legge |
Ciao Simone, visto che più o meno le vasche son dello stesso litraggio, potresti farmi un elenco della tecnica che hai montato? Per i test invece che marca usi?
|
Ciao Hank
Vasca 60x50x55h Sump cubo da 40 Sump rabbocco 40x10x40h 2 mover m3400 Sicce syncra 2.0 Rabbocco (non ricordo la marca) Hydra 52 Skimmer deltec sc 1351 Per i test ho preso tutti elos tranne quello dei nitrati salifert Per lo Skimmer ti scrivo in mp Ho una posta da farti |
C'è qualcuno che conosce o usa il deltec sc 1350/1351 che posso dirmi a cosa serve la vite rossa?
Grazie e buona domenica a chi legge |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |