![]() |
Post 96
|
http://www.youtube.com/watch?v=y8F04lQQFpM
Ragazzi fighissimo questo..cercavo nigrofasciatium per trovare i barbus rossi e neri e ho visto questi...sono bellissimi |
È una specieche conosco poco.
Posso dirti che sono mmolto territoriali, ma riescono a convivere tra di loro, nella tua vasca potresti inserire un gruppetto di 6 giovani, il problema è che formano coppie fisse, e mi pare che le femmine che nom formano una coppia, vengano spesso attaccate. L'allestimento prevede molte rocce e qualchellegno, in modo da creare tane e barriere visive , meglio evitare le piante. È importante un buon filtraggio, quindi ti consiglierei di comprare un filtro esterno sovradimensionato. Valori di ph neutro e durezze medie. Temperatura 20-26 gradi. Non so molto altro. Qualche utente che se ne intende di ciclidi c'è sul forum, ora non saprei chi è esperto con gli americani. Forse @TuKo ed @Emiliano98 |
Leggendo qua e la sembra che potresti tenere solo una coppia senza alcun altro pesce in quanto molto aggressivi. Mai visti nei negozi.
|
Ok..siamo arrivati...deciso
Barbus nigrofasciatus 3 Barbus tetrazona green 3 Barbus albini 3 Barbus tigrati 3 2squaletti o 2 Angel fish semmai più avanti. Ma siete davvero sicuri che non stanno coi neon? Convivono coi pangio? Ok appurato i pesci...come posso allestire?..fondo ghiaia o sabbia? Pensavo sabbia color naturale o nera oppure ghiaino fino nero..in mezzo ci andrà una striscia di ghiaino bianco..il sentierino lo devo fare . Quindi o fondo nero concavo con sentierino centrale e sassi e piante ai lati. O una cosa superlounge..fondo 3d roccia nera...sabbia color naturale e poche rocce e piante..tanto nuoto insomma...il mio betta lo lascio solo...penso stia meglio li |
Lo squaletto (quello grigio) va in gruppida 5 in acquari di almeno 500 litri, viste le dimensioni he rraggiungono fa adulti.
Gli angelfish sono gli scalari? I barbus te li ammazzano gli scalari e comunque si prendono da giovani in gruppo 5-6 esemplari, poi quando si forma la coppia, si tenesolo la coppia, dimensioni minime della vasca 100x40x50. I bbarbus convivono con pangio o corydoras, ma se scegli i pangio devi usare sabbia extrafine e nessun fondo fertile. Assicurati di poter inserire nigrofasciatus e tetrazona insieme, se fosse possibile, devi fare un piccolo gruppetto di nigrofasciatus, quindi 5-6. |
Gli squaletti intendo quelli neri con coda arancione che restano piccoli. Il problema dei nigro é trovarli ed ho letto che convivono se sono di meno degli altri senno senno prevalgono anche per la stazza leggermente superiore . Ma senza fondo fertile ci metto tanti sassi e poche piante
|
Se intendi i labeo bicolor arrivano a 13 centimetri, non proprio piccoli, e sono aggressivi.
Non scriviamo cose non vere che poi chi legge le prende per buone. |
Quote:
|
Se non hai il fondo fertile puoi integrare con delle tabs per le radici sotto alcune piante. Dici le specie, così capiamo meglio "squaletto"
------------------------------------------------------------------------ A quanto pare delle schede leggi sol quel che va bene a te :-D (scherzo ;-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |