![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto preparando la lampada per il volvox.... Ho postato alcune foto e mi interesserebbe per lo più sapere se vanno bene e su quale eventualmente puntare.... |
Quella da 300 è più semploce da "ridurre", ma anche l'altra va bene.. magari fai una deviazzione a T e ne mandi una sola verso la lampada (andrà cmq ridotto anvora il flusso). Puoi scegliere quella che preferisci insomma basta ridurne la portata in ingresso alla lampada.. ;-)
|
La 300 l/h é una jebao?
|
Ok ok magari proverò a strozzare il tubo con delle fascette...
Più che altro mi dovrò ingegnare per collegare i tubi , potrei avere problemi con le differenze in diametro della pompa e dello sterilizzatore... Questa una foto della vasca ... Attualmemte sembra aver reagito bene al cambio , l'acqua è molto più limpida di prima e di sicuro nel pomeriggio passato non è peggiorata....ma neanche migliorata ulteriormente.... http://s30.postimg.cc/kal88or2l/image.jpg |
Quote:
No . è una pompa con gli "occhi a mandorla" ......3 euri... |
@Matteo90
, proprio la spugna di ricambio dell'Eden 501 ho usato in passato e mi ha quasi intasato tutto il sistema di filtraggio !
Io presi la bianca tonda, e la modificai applicandola alla griglia di aspirazione.. Comunque non metto in dubbio (come ho già detto prima) che in caridinai o acquari poco popolati possa funzionare, ma prova ad attuare questo sistema in vasche di Poecilidi, magari anche molto ricche di alghe..un disastro..:-D Scusa SeV, solo per specificare..chiuso OT @SeVeRian , la vasca col cambio sembra stare meglio in effetti, speriamo che col trattamento con la lampada, sparisca l'invasione di Volvox..;-) |
Quote:
I valori sempre a posto... Quel pizzico di no3 sempre giusti... Okok mai controllato i fosfati....solo oggi la prima volta...però...e daaaaiii.. Mi viene il dubbio di aver contaminato la vasca...e poi il watt litro e l'acqua non proprio mossa , hanno fatto il resto. Adesso ho sterilizzatio gli attrezzi che uso in comune per le vasche....ho una strizza....#30 |
Non preoccuparti, si risolve tutto..
Al massimo metti un gruppetto di dafnie che ti puliscono l'acqua in un batter d'occhio ! :-)) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |