![]() |
Oggi guardando la vaschetta vedo una delle femmine che fino a ieri andava un giro con le uova morta dite che ha avuto problemi durante il parto ? Ho controllato e non aveva piu le uova nell addome
|
Se le aveva già da molto è probabile che le abbia rilasciate e che forse per lo stress dell'incubazione non sia sopravvissuta..può capitare..
Può darsi che era una femmina più anziana.. I valori sono ok ? Le altre stanno bene ? |
Si si i valori sono sempre gli stessi pero non l avevo da tanto lo presa a ottobre quanto hanno di vita le caridine ? Le altre sembra che stanno bene amche le neonate che sembrano aumentare spero non ci suisno altri decessi
|
Se vengono allevate bene anche un paio d'anni, di più non saprei..
Poi dipende da molti fattori ovviamente.. Comunque penso che sia stato un caso..;-) |
Speriamo dai adesso tengo sotto controllo speriamo non muoiono
|
Allora ho rifatto il test degli no 3 e sono sempre a 25 non so come sia possibile potrebbero anche essere quelli la causa della morte ?
|
Per un periodo (per colpa dell'acqua di rubinetto) ho avuto i nitrati a 50 mg/l, ma le caridine stavano benissimo..
Ovviamente ho prontamente risolto tagliando con acqua in bottiglia quasi priva di nitrati.. Questo solo per dire che sono molto tolleranti, l'importante è risolvere appena si può il problema.. Con 25 sei quasi al limite, dovresti abbassarli a 5 - 10 mg/l per stare un pò più tranquillo..;-) |
Sevriesco a capire il problema non ho idea del perche siano cosi alti
|
Ciao ragazzi ho un problema con le lumachine infestanti secondo voi se sposto l hanatomea elena che ho nel cento litri risolvo qualcosa ?
------------------------------------------------------------------------ Sono tantissime mi stanno riempendo la vaschetta |
Eviterei, cerca di capire perché sono così tante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |