AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   UP Aqua U series versione P plants (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463452)

spanetto 12-01-2015 21:57

Si lo so che così funziona, alla fine crei cicli di accensioni, mi piacerebbe capire, se vanno a logorare i driver che sono montati su.
Tu che hai esperienza con i powerled, ti é mai capitato di leggere qualcosa del genere, tipo mx un tot di accensioni al secondo ecc sui driver non dimmerabili?
I dimmerabili, se non ho capito male guardando in giro, hanno giá un oscillatore integrato che vai a regare con solo il potenziometro esterno; perché sui led non vari la tensione ma la durata delle accensioni nella frequenza.

spanetto 15-01-2015 09:02

Ieri come da consuetudine ho fatto il giro dei test in vasca ed ho notato un aumento del consumo del ferro, segno che con la nuova plafo le piante lavorano di più.
Anche gli apici della limnophila iniziano ad arrossinsi e come perling dopo 5 ore se ne nota un po.
Purtroppo io ho il kh altino quindi anche diffondendo co2 ne ho pochina, forse se scendessi un po con il kh, le piante farebbero più perling avendo più co2 a disposizione.

Shbalbanz 21-01-2015 15:08

Ciao a tutti,
sto pianificando l'assemblamento di un acquario, partendo dallìacquisto di una tank, di lunghezza 80cm o 100cm (questione ancora da valutare) e h50cm. Nel valutare l'impianto di illuminazione sono molto affascinato dall'ipotesi di montare una plafo LED, tuttavia... MAMMA CHE PREZZI!
poi ho trovato questa interessantissima discussione (tra l'altro.. grazie a tutti, che avete competenze e la voglia di condividerle con chi non ha la base per valutare oggettivamente questi argomemnti!!) e mi sembra che come rapporto qualità/prezzo... ci siamo!

l'unica perplessità che ho è però legata alla dimensione della vasca e alla lunghezza delle plafo: la vasca sarà coperta, o con del vetro o con del plexiglass, quindi volendo potrei poggiare la plafo sul coperchio... ma quindi, se dovessi prendere la vasca da 80 è consigliabile prendere 2 plafo da 60cm, oppure meglio una da 90?
e se invece optassi per la vasca da 100?

grazie di nuovo a tutti!!

spanetto 21-01-2015 16:18

Mah, secondo me devi valutare prima cosa vuoi farci come piante ecc..
Ad esempio, se decidi di mettere piante non troppo esigenti sulla vasca da 80 ci sta una plafo da 90 e stai bene con i tuoi equivalenti 0.5 w/l.
Se vuoi una vasca pompata te ne servono il doppio.
Diciamo che anche prendendone 2 non arrivi certo ai prezzi di negozio, manco menzionare bizeta.
P.S.
Correggetemi se ho sparato c....e

Folletti007 21-01-2015 17:22

Ciao a tutti, ho deciso di acquistare questa fantastica plafoniera, volevo chiedere conoscete il coupon per risparmiare un buon 10%. Inoltre che tipo di spedizione avete scelto? Quella gratuita oppure questa Expedited Shipping Service (€3.48 & temporarily 7-12 business days due to delay, che non ho capito a cosa serve ... Grazie

spanetto 21-01-2015 17:52

Ciao, per il codice prova pet010 e come spedizione fai pure la gratuita che é comunque tracciata ed in 15-20 giorni ce l'hai.
Se puoi paga con paypal così sei anche coperto in caso non arrivi.

carlo napoli 21-01-2015 18:10

allora se prendi la 90cm ovvero questa:
http://www.banggood.com/it/UP-PRO-LE...334736201311D8
costa 119$ piu' o meno, aggiungi un pezzo nella sezione acquari da 1$, arriva a 120$ in totale senza spedizione e usa questo codice, pet120... ricevi 15$ di sconto... ovvero piu' del 10%, portando il prezzo a $105, circa 90 euro
tipo aggiungi uno di questo all'ordine:
http://www.banggood.com/it/Wholesale...334736201311D8
insomma il totale deve essere $120 spesi nella categoria pet

se invece arrivi a $80 spesi, usa pet80, e ricevi se non sbaglio 10$ di sconto..

la spedizione che hai chiesto e' per il corriere DHL, velocissima, ma molto probabilmente paghi la dogana

p.s. imposta i prezzi del sito in $ e non Euro... risparmi cosi'!!!
e se vuoi risparmiare ancora, imposta il cambio valuta su impostazioni paypal da far fare alla carta di credito e non a paypal
questi 2 piccoli trucchetti ti fan risparmiare circa 10 euro

Folletti007 21-01-2015 18:12

Grazie panetto, niente da fare. Il codice non funziona, e neanche quello della registrazione BG10 utilizzabile solo x alcuni prodotti. Sarò il primo di tutto il forum a pagare 75 euro x la versione UP PRO-U-P-20 Aquarium Light for Aquatic Plants 24Inch 60CM. 😪😪😪

Folletti007 21-01-2015 18:25

Grazie Carlo, sei grande!!!!!
Leggendo il forum nelle prime pag. Si parla di una nuova plafoniera che stavi testando ( se non ricordo male) . Ci sono notizie ?? Grazie a tutti .

spanetto 21-01-2015 18:45

Carlo sei sempre ok #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.