![]() |
Il problema e' che in 60 litri avrai sempre problemi perche' oltre al fatto che crescono molto devi anche pensare a quanto mangiano e sporcano perche' non puoi dire gli do' poco da mangiare così me li tengo di piu' .
Puoi mettere il sale o fare altri miglioramenti ma poi e' un peccato anche per te se ti affezzioni e devi darli via , meglio risolvere subito e trovare altro da allevare ;-). |
Si vero ma io ho in mente di fare un 300 litri quanto prima, cmq spiegami bene per quanto riguarda il sale come posso procedere?
|
Il sale non iodato si puo' utilizzare come disinfettante in caso di patologie ( non chiedermi le quantita' perche' non ne ho idea , mai fatto ) mentre nel tuo caso il problema e' la qualita' dell'acqua che non e' adatta a quella specie o almeno così crediamo .
Conosci il nome esatto della specie che allevi ? Non vorrei che ti metti a fare un salmastro senza che ce ne sia il bisogno .. |
Il sale non iodato volevo solo utilizzarlo solo per disinfettare , non per fare un salmastro tutto qua, cmq in vasca ho 1 mastacrmbelus oculatus e 1 mastacembelus armatus e 2 neritine
|
Ragazzi volevo cambiare il terriccio del mio acquario passando da uno grosso 4/5 mm a uno molto fino come posso procedere senza far danni a pesci e piante?
|
Togli acqua - pesci e materiali filtranti che conservi ( facendo girare in un secchio con l'acqua dell'acquario ) , cambi tutto il fondo e rimetti tutto .
I pesci lasciali col termo e quando rimetti l'acqua aspetta che arriva in temperatura prima di rimettere i pesci . Visto che hai un 60 litri salva tutta l'acqua così non rischi con i valori poi .. |
Ragazzi la Cabomba Corolliliana di che nutrienti necessita? un buon fertilizzante specifico per lei?
|
Ho un problema con un legno, in pratica ho comprato un legno in un negozio l'ho messo in acquario senza bollirlo ed ora si è come formata una sorta di muffa e in piu' vedo in acqua una sostanza e i pesci noto che ne risentano stanno fermi, cosa succede? :/
|
Ho un problema con un legno, in pratica ho comprato un legno in un negozio l'ho messo in acquario senza bollirlo ed ora si è come formata una sorta di muffa cosa succede? :/
http://s13.postimg.cc/bq45vvksz/20141119_121223.jpg http://s13.postimg.cc/rcvf98ykz/20141119_121250.jpg |
Ragazzi vorrei provare a costruire la Co2 nel mio acquario con il Fai da te mi sapete dire come potrei iniziare ? le dosi? quante bollicine al minuto? e di notte va chiusa oppure no? fatemi sapere :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |