![]() |
Ma non verrebbe giallissima cosa la luce?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Con:
2 x Cool white 1 x red 660 nm 1 x red 730 nm 1 per royal blu 430 nm Direi che forse viene anche troppo blu. Per questo ti ho detto che puoi provare con altre tonalità di bianco. |
A ok perfetto grazie mille
I 730 dovrebbero essere accesi 15 - 20 minuti la mattina e la sera.
Per il resto stare spenti. Ne puoi mettere anche meno ... tipo uno ogni due moduli |
up solo per tenere su discussione interessante e utile....
novita' mogan? |
Io avrei bisogno però di led che mi possano stare accesi tutte le 8 ore insieme
Quote:
Nessuna particolare novità. Le piante crescono e sono già alla seconda potatura. L'acquario procede abbastanza bene. L'unico problema è un po' di peluria verdolina che si attacca ai vetri, dovuta molto probabilmente ad un problema nell'erogazione di co2 che ho avuto per qualche giorno. Appena avrò un po' di soldi voglio potenziare le luci, aggiungendo una 30ina o + di led bianchi freddi e rossi, non so ancora in che proporzioni. A quel punto farò una plafoniera unica mischiando i vari led. Ma è un lavorone e per ora non se ne parla. Appena posso vi metto una foto aggiornata. #28#28 |
Scusate l ignoranza ma sento tutti parlare di driver ma sono obbligatori da usare io per adesso ho fatto 2 file una con 4 bianchi e una con 4 rossi e 1 bianco se no non li accendeva....senza driver ne niente
Quote:
Ciao Milo, ti consiglio di staccare tutto e di rifare l 'impianto. i driver non sono strettamente necessari ma aiutano l'installazione semplificandola notevolmente. in alternativa ai driver dovresti mettere delle resistenze calcolandone il giusto valore. Ma l'installazione con i driver è anche migliore perchè evita altri possibili problemi eletrici che ora non ti sto a spiegare. Quello che hai fatto te è assolutamente errato: mischiare tipologie di led diverse. Ma cosa usi vome alimentatore? |
Un alimentatore a 12v, uso led a 1w...scusa nonnbisogna vedere quanti volt da il led e vado avanti fino a che supera i volt del mio alimentatore, di poco se no fa sempre meno luce il led
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |