AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   L'acquario spodesta la TV dal comò....consigli allestimento "amazzonico" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459329)

gab82 11-09-2014 11:30

Quando @Kwisatz allestisce la vasca il pesce torna al suo proprietario. ....

Kwisatz 11-09-2014 12:38

Ci siamo quasi!!!

Emiliano98 11-09-2014 13:16

Ah ok
Tanto ho capito che punti al mio Panaque :-D

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Kwisatz 12-09-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062484266)
Ah ok
Tanto ho capito che punti al mio Panaque :-D

Nessuno punta al tuo panaque emilià, stacce!

Emiliano98 12-09-2014 11:13

Questa è la vita :-D

gab82 12-09-2014 23:42

Chissà che situazione troverò domani al rientro dalle ferie......
I pesci non mangiano da domenica mattina.......è la prima volta che lascio le vasche senza nulla per 7 giorni.....

Emiliano98 13-09-2014 07:45

Tranquillo resistono, anche io li ho lasciati senza pappa per una settimana ;-)

jonny87 13-09-2014 13:17

Sto riscontrando il tuo stesso problema con il ph. Ho allestito una vasca amazzonica (180L) fac-simile della tua, ho la tua stessa sabbia (me l'ha data Matteo) e kh e gh sono apposto, 200gr di torba nel filtro, 4 foglie di catappa, una busta di foglie di quercia e pigne di ontano. Ho indirizzato il getto verso il basso per non muovere troppo la superficie. Non ho rocce, solo legni. L'acqua è molto scura ma quel diavolo di ph non scende... che rabbia!!!

gab82 13-09-2014 13:17

Quando sono partito le due femmine di copadichromis azureus e labidochromis caeruleus stavano incubando......

Senza nessuno in casa......magari trovo la sorpresa.......

gab82 14-09-2014 00:22

La sorpresa l'ho trovata...ma bruttina....#07

Il maschio di mcmasteri è morto.....l'ho trovato sotto al sacchetto di torba che era caduto...ma non è certo stata quella la causa.....

L'ho trovato con la bocca aperta e la pancia rigonfia.....sembrava morto da poco......
I cardinali sono tutti......gli oto sono tropo grossi. ....
Probabilmente si è pappato un cory pygmaeus e gli è rimasto di traverso.......non vedo altra spiegazione......

Ho trovato le plafoniere accese al massimo. ....perché durante la nostra assenza è saltata la corrente e il controller si è resettato....non so da quanti giorni le luci erano accese ininterrottamente e alla massima potenza.....
I pesci saranno probabilmente un po'storditi......ma le piante hanno proprio gradito......dovreste vedere la quadricostatus quanti stoloni...quante piccole foglie nuove rossastre ha cacciato....
------------------------------------------------------------------------ @Kwisatz ..... mi dispiace per il pesce......#12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.