AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Voglia di Riparium... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446704)

Miskin 10-03-2014 10:00

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/19/wwyt.jpg

come si puo' vedere le piante stanno bene, l'unica che e' diminuita, e sembra non farcela e' la salvinia#28c

Rentz 10-03-2014 10:15

come mai accusa cosi?

Miskin 10-03-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062353798)
come mai accusa cosi?

non so se puo' dipendere dalla competizione con tutte le piante che hanno le radici in acqua, o anche dalla luce..devo dire pero' che la stessa salvinia mi va male (esattamente come questa) anche nel 30lt che ho, illuminato da una comunissima pl 11watt

provero' a breve a rinfoltirla, se va.. bene, se no cambio genere.

le altre emerse invece per ora vanno bene.

IlQuarto 10-03-2014 17:30

maledette le emoticon!
hai visto la prima pagina della descrizione della vasca come è schizzata con le emoticon?
:-)

Miskin 10-03-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062354488)
maledette le emoticon!
hai visto la prima pagina della descrizione della vasca come è schizzata con le emoticon?
:-)

ma perche'? ma poi solo ora?:#O

Johnny Brillo 10-03-2014 18:55

Miskin vedi che quando modifichi o scrivi un messaggio nella modalità avanzata, c'è la possibilità di disabilitare gli smile. ;-)

Miskin 10-03-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062354625)
Miskin vedi che quando modifichi o scrivi un messaggio nella modalità avanzata, c'è la possibilità di disabilitare gli smile. ;-)

grazie gentilissimo, dovrei averlo fatto#70

IlQuarto 10-03-2014 20:12

ora sono sparite quelle inutili smile #70

perchè non provi il limobium laevigatum? (come galleggiante.. se toppa la salvinia)
l'effetto che fa con le sue lunghe radici secondo me merita

Renzo90 10-03-2014 20:34

Può essre che la salvinia stenta a causa di nitrati e fosfati a zero
Queste piante ne hanno bisogno come l'acqua!
Secondo me dovresti aggiungere una blanda fertilizzazione in colonna..
Magari puoi provare con qualche spruzzata giornaliera di dennerle A1 NPK, a me da risultati fantastici

Miskin 11-03-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062354746)
ora sono sparite quelle inutili smile #70

perchè non provi il limobium laevigatum? (come galleggiante.. se toppa la salvinia)
l'effetto che fa con le sue lunghe radici secondo me merita

sai che invece a me come galleggiante non piace proprio per le radici molto lunghe, tra le galleggianti quella che preferisco e' proprio la salvinia perche' l'impatto dal di fuori e' molto bello pur non riducendo visivamente la colonna d'acqua. ma i gusti personali, come dicevano i latini, non si discutono:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1062354780)
Può essre che la salvinia stenta a causa di nitrati e fosfati a zero
Queste piante ne hanno bisogno come l'acqua!
Secondo me dovresti aggiungere una blanda fertilizzazione in colonna..
Magari puoi provare con qualche spruzzata giornaliera di dennerle A1 NPK, a me da risultati fantastici

mi sa di si, ho l'acqua finta sporca!:-D credo che, pur non avendolo previsto in fase iniziale, mi conviene metterlo un po di fertilizzante. anche perche' i mogurnda non lasciano nulla del mangiare che gli do.
in genere la femmina si pappa tutto subito, il maschio fa finta che non e' interessato poi quando si spengono le luci e io me ne vado... ripulisce tutto quello che trova. la mattina il fondo e' lindo come se fosse passata la ditta di pulizie!:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.