![]() |
ora ho una razor 120w con i soli riflettori, senza lenti (con le lenti mi faceva letteralmente schifo) mentre prima avevo una eshine ed avevo tolto le lenti anche a quella, altrimenti si notavano le chiazze che dice Paolo.
La eshine era praticamente la sorella minore della corallinea, 25 led 3w bridgelux multispettro e faceva una gran bella luce (senza lenti :-D ) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Condivido la storia delle lenti. Quelle si che fanno chiazze.
|
La mia ha le lenti e ti dico che me la illumina tutta iniforme..........nn riesco a fare una foto con il cell perche fa difetto il led.....ma appena trovo una macchina digitale posterò foto........
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
io non posso alzarmi più di tanto e, nel caso della razor più che le chiazze avevo proprio un cono di luce a centro vasca, tolte le lenti sono aumentati la luce totale, la copertura e la miscelazione dei colori.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
@enri
84 come hai somntato la plafo? Basta svitare le viti tutte attorno??? Ci si puo arrivare a togliere le lenti?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
io avevo una evergrow 55x3w multispettro senza lenti...tolta dalla disperazione...all'inizio tutto bene luce bellissima come tutti state dicendo...ma purtroppo la luce bella non basta!!!!! dopo 6 mesi già vi accorgerete che le cose non vanno.....io ora ho una elos planet hqi +t5 e quando la montai sopra la vasca notai ancora di più i danni che aveva fatto la evergrow gli sps crescono ma in modo strano e gli lps erano diventati chiari e a strisce!!!!ora con hqi+t5 la vasca piano piano si stà riprendendo la crescita è aumentata e i colori stanno tornando....l'ho già detto in un altro post i led tendono a falsare la situazione reale della vasca almeno per quanto riguarda la evergrow...comunque io ho avuto anche la radion g2 e alla fine ho rivenduto anche quella!!!!!vi siete mai domandati come mai sul mercatino su 10 annunci 5 sono di plafo a led?????a me sembra un pò strano!!!!!
|
Quote:
esperienza diretta, con risultati documentati se poi avevi le foto,ancora meglio#70 |
Quote:
:-D Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Morale prendi t5 e vivi meglio?!????!! Vaffanbene chi vuole un it2080 a 5EURI?:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/abahapav.jpg
ecco questa è una vasca cresciuta sotto i led, forse qualcuno la riconosce, con delle plafo concettualmente simili alle evergrow mentre ora monta radion. Forse non sarà il meglio ma a me non fa schifo, sinceramente. Colori a parte gli sps mi pare abbiano una crescita regolare. maxele io ho i led da 8 mesi e i miei lps non hanno le strisce, se avessi qualche foto si capirebbe meglio. @pata73 lo so che t5 e hqi sono migliori, l'ho sempre detto ma certe vasche dimostrano che i led non sono poi così terribili; hanno detti difetti, questo è vero ma tu li spingi come se fossero la peste ;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |