![]() |
Grande SirNino
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Bella Gaetano!
|
Ottimo! Dai che hai trovato la via!
|
Bene...io lo so che per questo potrei solo essere preso per il cOlu ma che ci posso fare?
dopo aver risolto quasi totalmente la lotta coi ciano e visto che da qualche giorno vedevo che anche i miei animali stavano iniziando a riprendere colore (e soprattutto non avendoli ancora avuti), non potevo farmi mancare i dino che da una settimana stanni allegramente "fiaccolando" per la mia vasca... ho letto che di solito si parla di osmosi e metalli ma credo di essere a posto con questo perché ho un gruppo osmosi nuovo con tds a 000. qualche altra idea o spunto per risolvere anche questa (apparte invitare Francesco con un secchio d'acqua benedetta)? Grazie |
Per toglierti ogni dubbio potresti fare una analisi Triton una tantum, per avere una foto dei valori in vasca...
|
Quote:
La settimana scorsa sono andato in farmacia e gli ho chiesto se facevano anche test di laboratorio ma m'hanno detto di no... [emoji22] [emoji22] |
|
Ragazzi grazie per i consigli nei prossimi giorni ordinerò il kit per poi spedirlo.
Oggi ho preparato l'acqua per poi fare il cambio domani, dopo quasi 25lt il misuratore di tds mi dava in uscita dall'impianto 004 ha solo 1 mese (forse nemmeno). Vi sembra normale(considerate anche che l'acqua in ingresso all'impianto oggi era a 670 - 680)? |
Roberto ti sembra normale che una cartuccia post-membrana di meno di un mese dia questo valore?!
cosa faccio? Dò retta alla vasca (in netto miglioramento e colorazione e crescira) o allo strumento? |
Gaetano ho vissuto lo stesso problema e da me mai risolto ,tant'è vero che a me l'acqua la prepara un amico, che non ha nemmeno più la vasca.
Se l'acqua in entrata fa veramente schifo la durata delle resine diventa esigua,io riuscivo a trattare poche centinaia di litri e seppur con tds e colore delle resine ottimi ,altrettanto non lo era l'acqua prodotta,nel mio caso il problema era la presenza di rame ,anche con tds 0. Se la vasca ti sembra girar meglio non rischierei e darei retta allo strumento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |