![]() |
Valori gli stessi postati la scorsa volta, quindi sono ok. Temperatura 22° (stanno tutti bene solo quel pesce che ha la coda più grande lo vedo più deperito) e alimentazione fatta con scaglie vegetali e carote e piselli bolliti.
|
può essere vecchiaia, proviene dal negozio?
|
Si dal negozio
|
e allora probabile, dato che spingono sull'alimentazione e ne accorciano la vita...
|
Ragazzi vi chiedo ancora un aiuto. Ho avuto un infestazione di alghe che ho rimosso a mano, ma continuano imperterrite ad uscire e questa volta in meno tempo. Contemporaneamente mi è successo che le piante hanno perso colore hanno delle macchie bianche e vorrei sapere se c'è qualche rimedio.
Avevo pensato alle compresse fertilizzanti per le piantine (anche se non so se si possono usare quando ci sono i pesci), ma non ho idea per le alghe cosa possa fare? Ah, ho la lampada accesa circa 8 ore al giorno. |
Edit ho sbagliato
|
Si quello ok, ma non mi è chiaro se posso usare fertilizzanti in vasche con i pesci. E se si non saprei se è meglio quello liquido o a compresse da mettere vicino le radici.
|
Si che puoi fertilizzare, dipende dalle piante, se hai piante che ricevono più nutrimento dalle radici vai di tabs, altrimenti se ricevono dalla colonna usa quello liquido
|
Ho un anubias barteri, un echinodorus rosè e cryptocoryne walkery. Cosa devo usare?
|
Anubias è epifita, non ha radici, ma cresce molto lentamente e non ha bisogno che fertilizzi, la crypto invece si, ha le radici e dovresti mettere qualche tabs, idem echinodorus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |