![]() |
entrambe le cose, smistandoli per il luogo di provenienza logicamente potrai gestire meglio i valori dell'acquario e farli vivere meglio :-) inoltre ho cercato di ordinarli dal più urgente al meno, e gli scalari erano la priorità visto che richiedono minimo 150 litri e tu volevi metterli in 50 litri, mentre i colisa possono vivere pseudo-bene anche in un 50 litri (netti?) diciamo che ho scelto il male minore visto che il bene proprio non lo possiamo fare :-)
|
OK quindi e' per i valori grazie ciò' significa che tetra,pardalis,scalari e ancistrus hanno valori simili o vivono nello stesso posto?
|
si, i pangio con i colisa andrebbero bene (anche se sono un piuttosto stretti) ma prima sistema così come ti ho detto, fidati i colisa non moriranno di solitudine, non mi pare che sia la prima volta che cerchi di mettere altra carne al fuoco, agisci il prima possibile e poi penseremo al futuro :-)
|
OK buona notte vedo di vendere il discus e lo scalarono al più' presto ma per quanto riguarda i 50 litri avevo intenzione di quello della targa di farlo per i poecilidi e i Cody e quello del discus per i colisa pero' lo devo riallestire devo svuotarlo tutto perche' ci sono delle planarie e altri organismi quindi nell'occasione
|
[QUOTE=Pesce Rosso D.F.;1062105045]Io di zone non me ne intendo
una delle cose più interessanti di questo splendido hobby è lo studio della biologia e dell'ecologia (intesa come ecosistema in cui vivono i pesci) degli ospiti presenti e futuri dei tuoi acquari. cerca sul forum e nelle guide del sito di acquaportal e troverai le informazioni che ti servono. in altre parole studia :). conoscendo le esigenze dei tuoi ospiti avrai molte più soddisfazioni nel condurre i tuoi acquari ;) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Già per la mia eta' non mi sto impegnando?
------------------------------------------------------------------------ Non fraintendere non sto dicendo che mi stai offendendo volevo una tua opinione su quello che so sapendo la mia eta' |
si che ti stai impegnando e prima sono intervenuto in tuo favore proprio per questo.
tu però devi essere curioso, curioso prima di tutto di sapere cosa è meglio per i tuoi pesci poi di quello che succede nella sua vasca, un buon acquariofilo lo è. prova a fare come ti ho suggerito, lo troverai interessante e divertente. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
in teoria non c è limite alla cultura :) puoi avere 10 anni e sapere piu di uno di 80 :) basta non peccare di superbia :)
|
beh mi sembra abbastanza ovvio che se i pesci provengono dalla stessa zona tollerino valori simili :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |