AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

giaky97 19-08-2013 22:21

entrambe le cose, smistandoli per il luogo di provenienza logicamente potrai gestire meglio i valori dell'acquario e farli vivere meglio :-) inoltre ho cercato di ordinarli dal più urgente al meno, e gli scalari erano la priorità visto che richiedono minimo 150 litri e tu volevi metterli in 50 litri, mentre i colisa possono vivere pseudo-bene anche in un 50 litri (netti?) diciamo che ho scelto il male minore visto che il bene proprio non lo possiamo fare :-)

Pesce Rosso D.F. 19-08-2013 22:24

OK quindi e' per i valori grazie ciò' significa che tetra,pardalis,scalari e ancistrus hanno valori simili o vivono nello stesso posto?

giaky97 19-08-2013 22:24

si, i pangio con i colisa andrebbero bene (anche se sono un piuttosto stretti) ma prima sistema così come ti ho detto, fidati i colisa non moriranno di solitudine, non mi pare che sia la prima volta che cerchi di mettere altra carne al fuoco, agisci il prima possibile e poi penseremo al futuro :-)

Pesce Rosso D.F. 19-08-2013 22:29

OK buona notte vedo di vendere il discus e lo scalarono al più' presto ma per quanto riguarda i 50 litri avevo intenzione di quello della targa di farlo per i poecilidi e i Cody e quello del discus per i colisa pero' lo devo riallestire devo svuotarlo tutto perche' ci sono delle planarie e altri organismi quindi nell'occasione

jeff73 19-08-2013 22:29

[QUOTE=Pesce Rosso D.F.;1062105045]Io di zone non me ne intendo

una delle cose più interessanti di questo splendido hobby è lo studio della biologia e dell'ecologia (intesa come ecosistema in cui vivono i pesci) degli ospiti presenti e futuri dei tuoi acquari.
cerca sul forum e nelle guide del sito di acquaportal e troverai le informazioni che ti servono.

in altre parole studia :).

conoscendo le esigenze dei tuoi ospiti avrai molte più soddisfazioni nel condurre i tuoi acquari ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pesce Rosso D.F. 19-08-2013 22:31

Già per la mia eta' non mi sto impegnando?
------------------------------------------------------------------------
Non fraintendere non sto dicendo che mi stai offendendo volevo una tua opinione su quello che so sapendo la mia eta'

jeff73 19-08-2013 22:47

si che ti stai impegnando e prima sono intervenuto in tuo favore proprio per questo.
tu però devi essere curioso, curioso prima di tutto di sapere cosa è meglio per i tuoi pesci poi di quello che succede nella sua vasca, un buon acquariofilo lo è.
prova a fare come ti ho suggerito, lo troverai interessante e divertente.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ipertuner 19-08-2013 22:48

in teoria non c è limite alla cultura :) puoi avere 10 anni e sapere piu di uno di 80 :) basta non peccare di superbia :)

giaky97 19-08-2013 22:50

beh mi sembra abbastanza ovvio che se i pesci provengono dalla stessa zona tollerino valori simili :-)

Ale87tv 19-08-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062105069)
Già per la mia eta' non mi sto impegnando?
------------------------------------------------------------------------
Non fraintendere non sto dicendo che mi stai offendendo volevo una tua opinione su quello che so sapendo la mia eta'

no questo discorso non mi piace, perchè se allora un bimbo di 5 anni tiene un carassio in una boccia dobbiamo dirli bravo piccolo? al pesce non interessa una cippa quanto ti impegni, interessa il risultato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.