![]() |
Ola vinciolo praticamente si può dire di si… ;) ma questo inverno voglio completarla oltre tutto mi sto cercando una ditta che mi possa vendere i profilati in alluminio per farmi il mobile...
|
ciao Dario1980, io ti posso raccontare la mia esperienza personale a riguardo dei LED, io ho una vasca di 250 lt, all'inizio montava il coperchio con soli 2 neon T8 da 30 W l'uno, avendola super accessoriata l'unica limitazione era l'illuminazione, così mi sono studiato un pò sul come migliorare la vasca... ho deciso di utilizzare le famose strip di led.. essendocene di diversi tipi ho capito che quelle che funzionano meglio sono le strip da ALMENO 14.4 W/mt così ho aggiunto ai 2 neon già presenti 2 mt di led bianco freddo (5500K) da 24,4 W/mt più un mt di led 24,4 W/mt bianco caldo e alla fine 50 cm di led rosso da 14,4 W/mt più una piccola striscia di 40 cm di led blu con 14.4 W/mt (il blu era per risaltare il colore dei pesci più che altro) mi sono accorto dalla 2 settimana l'enorme miglioramento che le piante hanno ottenuto.... sugli RGB non ne capisco ma sono sicuro che per avere una resa minima devi utilizzare per lo meno dei led da 14.4 W/mt... spero di esserti stato utile almeno in qualche cosa, e se posso darti un consiglio, se utilizzerai le strip di LED compra anche la colla per CPU così da fissarli meglio, non puntare al risparmio su quella colla... che quelle scadenti non incollano un bel niente, e utilizza dell'alluminio così da dissipare il calore!!! :D
|
Grazie mille per le dritte…
|
Olaaaaaaa…
|
sei ripartito con i lavori?
|
dai vogliamo vedere il progetto finitooooo. Sono curioso.;-)
|
Ciao ragazzi mi dovete scusare ma purtroppo i lavori non sono ancora ripresi state certi che quando riprenderanno continuerò a postarvi gli avanzamenti lavori… abbiate fede, sto anche progettandomi il mobile del nuovo acquario…
|
Ola ragazziiiiii
|
guarda chi si rilegge:)
allora sta plafoniera è finita? |
Lo so.. lo so.. è diventata una storia infinita ma abbi fede perché con i vari traslochi che ho affrontato sta arrivando il momento di iniziare ad assemblarla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |