![]() |
qui c'è bisogno di omogeneizzare i dati, è importante capire:
totali bianchi, quanta potenza complessiva. totali blu, quanta potenza complessiva. tipo il conteggio che ha riportato ora Valentina, inoltre bisogna anche segnalare quanto tempo restano accese le luci, che tipo di coralli ci sono in vasca e con che litraggio....poi mi fermerei qui altrimenti le varianti sono davvero molte... abbiamo la possibilità di fare una tabella in excell e riportarla in condivisione per popolarla?? |
Quote:
|
la mia plafo autocostruita tutto satisled ( led e accenditori )
montata sulla vasca di 50x50x50 monto ....senza dimmerare nulla ....... 20 led royal blu 460nm 14 led 20000k 14 led 30000k |
Perio....quando fai l'aggiornamento, Ti direi di inserire il monitoraggio del Kh.....le testimonianze che questo valore tende a scendere in picchiata troppo spesso, sono oramai molte.
|
scusate mi sfugge qualcosa.. non riesco a capire l'obbiettivo del post. Perchè le variabili in gioco sono tantissime al di fuori della luce, poi la luce a led ha molte più variabili rispetto ad un luce normale (t5 hqi) quindi mi risulta difficile pensare a modelli effetto-> causa -> soluzione ....
|
Quote:
|
secondo me l'importante è non creare una guida che porti il neofita a dire:" mi muore l'acropora è colpa della luce a led".. e magari non si accorge di avere un hepatus in 100 litri (come si fa a rinunciare a Dory?!??! ;-) spero di essermi spiegato )
|
Quote:
|
Quote:
|
Perio la mia conta poco, cmq l'ho sempre tenuta a palla, plafoniera eshine 60w cree con lenti a 60° a nido d'ape, la tengo 12-13cm dal pelo dell'acqua, e ho un corallo che è cresciuto sotto la sua luce e tra un pò raggiunge la superficie, vasca 52x44xh42 dsb...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |