AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Goccia Blu (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=332)
-   -   Cena 6 dicembre Piemonte..pro goccia blu e saluti di Natale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400463)

Ricca 06-12-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061973453)
Forse sfuggono alcuni..dettagli..non è che il direttivo ci guadagni qualcosa..ma non è neanche giusto che in 3 o 4 paghino i 280/190 euro necessari..la quota serviva a fondare mica a divertirci..il fatto che esisterà un direttivo è relativo..se si vuol fondare concretamente servono i dindini..
Non credo che Gianni abbia voglia di tirare fuori 50 euro invece di 20..non vedo tutte set paturnie..eravamo già d'accordo sulla quota da versare al primo incontro, poi lo abbiamo rimandato..mo' deve essere solo i direttivo a pagare?? Ma scusate..
Simone io sono fuori da stamattina alle 7 non potev portarti il dsb..
Appena passi da casa..

Marco, in realtà è proprio così!
Premesso che il direttivo non ci guadagna niente, ma il primo direttivo (anche detti soci fondatori) sono coloro che si riuniscono e fondano un'associazione.
Dopo la fondazione dell'associazione, allora si può permettere ad altri di associarsi ad una associazione esistente.
Supponiamo che io stasera vi dia la quota associativa.... ma mi associo a cosa che ancora non esiste niente.
Se vi dessi la quota, invece, rientrerei nei soci fondatori... e quindi, volendo, nel direttivo!!

Ma visto che non ho intenzione di essere un socio fondatore, stasera non potete chiedermi la quota.

Se la cena di stasera è rivolta ai soli soci fondatori, chiedo scusa per l'incomprensione e sono pronto a non venire.
Io ero contento di venire per la compagnia.. #24

IVANO 06-12-2012 18:21

Marco, io concordo con Ricca...ci si associa a qualcosa che eiste gia...io sono socio di GB Toscana ma mica ho partecipato alla riunione fondatrice....stasera io la vedo una bella rimpatriata per sdalutarci prima di Natale di persona, parlare un po di acquari e parlare di una futura associazione.Se poi 6 persone fanno il direttivo bene, sono stra contento, ma poi la decisione di associarsi può essere immediata o futura....
Guarda il lato umano della cosa e non quello economico\amministrativo...
A SImone POzzy dovremmo dirgli di non venire perchè non pagherà i 20€ come a gionni63???
Certo che una volta nata l'associazione potrai decidere se far partecipare anche utenti esterni agli incontri per poi includerli nei soci.

IVANO 06-12-2012 18:23

Quote:

Ragazzi per la quota associativa ancora non si è deciso niente bisognerebbe parlarne nel direttivo una volta ufficializzato, ci sono ancora diverse cose da definire per ora vediamo di tirar su 5-7 persone del direttivo poi si decide il resto. Naturalmente in questa cena vorrei sentire il
Parere di tutti visto che questa cosa la stiamo facendo nascere tutti quanti .... Mia idea personale...
Mi sembra che Gianni si fosse espresso bene....

Ricca 06-12-2012 18:26

Ok, allora vengo giù da Alba... al limite facciamo dividere i tavoli!!!!:-D
Soci fondatori da una parte.... tutti gli altri in un altro tavolo!!!!#rotfl#

Federico Rosa 06-12-2012 18:34

Scusate se mi intrometto ma se ci nominate :-)) ... essere un socio fondatore non vuol mica dire far parte automaticamente del Direttivo ... ovviamente tutti i membri del Direttivo saranno anche soci fondatori ma non tutti i soci fondatori faranno parte del Direttivo.
Se siete 20 soci fondatori non dovete mica fare per forza 20 cariche.
I soci fondatori sono quelli che pagano, hanno il diritto di voto e di essere eletti all'interno del Direttivo ma poi diventano soci normali #36#
Esempio anche io volendo potrei essere uno dei soci fondatori, lascio la mia delega ad Ivano che voterà per me durante l'elezione dei membri del Direttivo, invio per tempo i dindini a Buddah ma non voglio far parte del Direttivo. Resto socio fondatore "semplice".
Il giorno della fondazione noi eravamo 5 ovvio che tutti ebbero una carica ma se siete tanti non è mica detto.
Suppongo poi che chi si fa socio ora avrà la tessera rinnovata automaticamente per il 2013 #36#
Noi per l'elezione delle cariche di solito facciamo così ... ognuno vota uno dei candidati per far parte del Direttivo, i candidati eletti nel Direttivo scelgano loro tra loro le cariche previste ... #e39

gionni63 06-12-2012 18:45

ho gia' detto la mia su whatsup

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ricca 06-12-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061973561)
Scusate se mi intrometto ma se ci nominate :-)) ... essere un socio fondatore non vuol mica dire far parte automaticamente del Direttivo ... ovviamente tutti i membri del Direttivo saranno anche soci fondatori ma non tutti i soci fondatori faranno parte del Direttivo.
Se siete 20 soci fondatori non dovete mica fare per forza 20 cariche.
I soci fondatori sono quelli che pagano, hanno il diritto di voto e di essere eletti all'interno del Direttivo ma poi diventano soci normali #36#
Esempio anche io volendo potrei essere uno dei soci fondatori, lascio la mia delega ad Ivano che voterà per me durante l'elezione dei membri del Direttivo, invio per tempo i dindini a Buddah ma non voglio far parte del Direttivo. Resto socio fondatore "semplice".
Il giorno della fondazione noi eravamo 5 ovvio che tutti ebbero una carica ma se siete tanti non è mica detto.
Suppongo poi che chi si fa socio ora avrà la tessera rinnovata automaticamente per il 2013 #36#
Noi per l'elezione delle cariche di solito facciamo così ... ognuno vota uno dei candidati per far parte del Direttivo, i candidati eletti nel Direttivo scelgano loro tra loro le cariche previste ... #e39

Forse non mi ero spiegato bene, ma è quello che volevo dire:
Quelli che stasera servono per fondare l'associazione sono i soci fondatori.
Poi tra questi, chi vuole, entra a far parte del direttivo e da li ha inizio tutto quanto!
Per le associazioni aspetterei che l'associazione venga prima fondata!!

Mi sembrava chiaro..

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Paolino83 06-12-2012 19:30

Si ma se metti 20€ per dare una mano fai una buona azione...poi ognuno è fatto a modo suo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

IVANO 06-12-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061973575)
ho gia' detto la mia su whatsup

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Purtroppo non usando whatup non posso esprimermi.
Per il resto concordo con federico sul ruolo di ognuno ma credo che non ci sia nulla di male nel vedere come nasce goccia blu,capirne la linea che seguirà e quindi associarsi.

zebrasoma78 06-12-2012 20:32

Si prospetta una seratina un pò incasinata!!!! :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.