AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Coral snow fatto in casa REEF GHOST (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396276)

riccardo86 17-10-2012 18:09

grazie anche ad erisen che cerca di non rispondere alla domanda: estroflessione significa maggior capacità di predazione? si o no.....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061878573)
riccardo86, tralascio ogni altra provocazione per rispondere direttamente alla tua domanda (credevo di averlo già fatto, non mi va di ricontrollare indietro nel topic #24)
la mia risposta sull'utilità e i perchè del tuo prodotto è questa:

non c'è bisogno di stimolare l'estroflessione dei polipi di corallo con un surrogato probabilmente inerte e a granulometria grezza, che in sè non nutre, che viene assimilato (forse) in quantità limitatissima - e non trovo nemmeno utile che possa legarsi e veicolare molecole alimentari - in quanto basterebbe molto più semplicemente e direttamente nutrire i polipi con particele alimentari, che stimolano ugualmente l'estroflessione dei tentacoli e nutrono effettivamente i coralli!

sono stato chiaro nella risposta?

in parole povere:
trovo il prodotto inutile.... perchè non serve far venirte l'acquolina ai coralli e poi nutrirli.... quando si può nutrirli e stimlarli direttamente col cibo!! nel contempo non ha senso stimolare l'estroflessione dei polipi senza poi nutrirli... stressandoli inutilmente per il solo piacere di vederli spolipare..... è un nonsense!!!!! IMHO

è il caso di dirlo..... tutto un polverone per nulla, dal primo all'ultimo granello.... dalla prima all'ultima pagina di questo topic (ancora IMHO e scusate se la sputo come una sentenza, ma mi è stato insistentemente chiesto di rispondere come la penso..... e questa è la mia risposta, chiara e direttissima)

detto questo, mi tiro fuori dalla discussione.... non mi va l'idea di farmi nuovi 'nemici'
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061878560)

se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... Se dosi solo quello non è di alcuna utilità imho

in sintesi #25#25#25#25#25#25#25#25#25

allora lo condividi anche tu posso prenderlo anche come risposta tua erisen??

erisen 17-10-2012 18:15

ti ho detto tutto quello che avevo da dirti e ti ripeto che si, maggior estroflessione = maggior probabilità (non capacità) di predazione.... ma non puoi recepire questo concetto svincolandolo dai diversi contesti in cui può presentarsi....

es.: un corallo affamato tenderà ad estroflettere maggiormente i polipi, anche in pieno giorno, ma questo non implica che sia in salute.... anzi molto spesso implica l'opposto, una situazione di fame.
questo però non significa che un corallo che estroflette i tentacoli sia sempre affamato e non in salute, che vorrebbe dire leggere in chiave estrema quello che ho scritto. non so se è chiaro, forse sono stato un po' contorto #23

riccardo86, questo è davvero il mio ultimo messaggio... dal momento che secondo me proprio non sai/vuoi recepire.... o vuoi aver ragione a tutti i costi
a me non importa di aver ragione, non sono io che ho fatto il prodotto e non sarà la mia vasca ad usufruirne, quindi mi interessa davvero poco star quì a discuterne ancora....

di che non sei d'accordo con me e resti della tua opinone iniziale, cioèp della primissima riga di questo immenso topic inutile, e facciamola finita... per lo meno coi miei interventi.

buona fortuna
maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione

ma....:

estroflessione esagerata = corallo affamato, quindi non in perfetta salute!
ecco, ora so stato chiaro :-))
viva la capacità di sintesi :-D

abbandono il topic #28

riccardo86 17-10-2012 18:20

stefano ha risposto, grazie, e la risposta è eloquente e costruttiva:

"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66

erisen (biologo) ha risposto:

"maggior estroflessione = maggior probabilità di predazione" by erisen

erisen 17-10-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061878610)

"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66

"maggior estroflessione = maggior probabilità (non capacità) di predazione" by erisen

MA....:

estroflessione esagerata (e continua) = corallo affamato, quindi non in perfetta salute!

P.S.:
smettila di prendere per il culo please, io da parte mia sto facendo lo sforzo di evitare ma non darmene ancora motivo, per favore.....

riccardo86 17-10-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061878611)
Quote:

MA....:

estroflessione esagerata (e continua) = corallo affamato, quindi non in perfetta salute!

P.S.:
smettila di prendere per il culo please, io da parte mia sto facendo lo sforzo di evitare ma non darmene ancora motivo, per favore.....

ma io non ho chiesto se il corallo è affamato ho fatto una domanda e tu hai risposto. Bisogna esaminare la situazione di ogni vasca poi per vedere se un corallo è affamato, ma non è quello che ho chiesto. O erisen lo hai scritto tu mica io. Io raccolgo le risposte alla mia domanda è...

Giordano Lucchetti 17-10-2012 18:25

Riccardo, siccome sto seguendo il topic... ti porgo una domanda attinente e riguardo il tuo prodotto.
Quote:

se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... se dosi solo quello non è di alcuna utilità IMHO
Quote:

se aumenta la probabilità di cattura facendo estroflettere i polipi... ma in pieno giorno... non va un pochino contro natura?

Voglio dire, a lungo termine... non recherà danni?

Scusa se ho risposto ancora, ma sono molto incuriosito :-)

riccardo86 17-10-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061878617)
Riccardo, siccome sto seguendo il topic... ti porgo una domanda attinente e riguardo il tuo prodotto.
Quote:

se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... se dosi solo quello non è di alcuna utilità IMHO
Quote:

se aumenta la probabilità di cattura facendo estroflettere i polipi... ma in pieno giorno... non va un pochino contro natura?

Voglio dire, a lungo termine... non recherà danni?

Scusa se ho risposto ancora, ma sono molto incuriosito :-)

Giordà tu devi ancora chiedere scusa per ricevere la mia risposta

JeFFo 17-10-2012 18:29

Riccardo evito anche io di rispondere alle provocazioni però almeno non estrapolare da un discorso una sola frase che ti fa comodo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

erisen 17-10-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061878614)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061878611)
Quote:

MA....:

P.S.:

ma io non ho chiesto se il corallo è affamato ho fatto una domanda e tu hai risposto. Bisogna esaminare la situazione di ogni vasca poi per vedere se un corallo è affamato, ma non è quello che ho chiesto. O erisen lo hai scritto tu mica io. Io raccolgo le risposte alla mia domanda è...

così però giochi ad aggiustarti le risposte come vuoi, che è nuovamente un nonsense oltre a giocare sporco..... guarda non ho parole #07#07#07..........

ma alla fine sono affari tuoi #27

buona fortuna con prodotto ;-) #28#28#28

riccardo86 17-10-2012 18:31

ragazzi lo avete scritto voi non io.....:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.