![]() |
Quote:
|
io ho iniziato la prova con led gradazione outdoor white royal blu e violet.. Prima avevo led cool white a 14000°K e royal blu a 460nm.. prima differenza riscontrata al cambio lampada, è apparso il rosso della trachi, alcuni colori che sembravano marroncino sono in realtà verde acqua..innegabile che la luce non è ottima si vede lontano un miglio che manca la componente blu.. Adesso faccio girare un po' la vasca così nel frattempo preparo nuovi mix con blu e meno bianchi..Mi sembra di essere un cuoco che ha fatto la torta ma manca qualche ingrediente!! Ad oggi spolipamento uguale nessun cambiamento rilevante ai valori in vasca
|
Quote:
E come quando si cucina, tu puoi essere un bravo cuoco ma se non parti da una base di qualità puoi si ottenere un buon piatto, am mai l'eccellenza, quindi se non partiamo da plafo che siano in grado di garantire buoni risultati a prescindere non potremmo poi pretendere di fare il famoso salto di qualità con l'aggiunta delle integrazioni. |
Giuseppe....conoscendo jono quello che intende lui e'...
Invece di cercare i colori "integramdo" bisognerebbe capire cosa manca all'assieme dei led... Perche' se manca la gamma che stimola,sparo a caso sia chiaro,i verdi,e' inutile riempire la vasca di boro sperando che escano.. Bisognerebbe avere una plafoniera che stimola anche quelli... Il che e' giustissimo per carita'..... Il buon Joni pero' si dimentica che molti di quelli che seguono il post una plafoniera gia' ce l'hanno e non si metteranno certo a modificarla o la venderanno per "completare" lo spettro... Quindi,forse,il post potrebbero diventare 2.... 1) integreazione e interazione degli oligoelementi nelle vasche illuminate a led.. 2) cosa manca alle plafo e led e come "migliorarle" o scegliere la "combinazione" giusta.... O una cosa del genere.... Joni....oceano....e' un po' di anni che hanno inventato una cosa che si chiama telefono....usarlo fa' brutto!!!!hahahhahha Non sapete,conoscendovi entrambe,quanto mi da fastidio questi vostri "battibecchi" da zitelle isteriche,sapendo,che la pensate praticamente allo stesso modo ma vi spiegate di merda....quando volete.....hahahhaahhaahha |
Quote:
|
Quote:
|
Straquoto Giangy. Sia sull' eventuale scissione della discussione in 2 argomenti separati ma paralleli. E sull' uso del telefono ! Hihihihi
In effetti è vero che molti vorrebbero ovviare a determinati "problemi" se così si possono chiamare, con soluzioni tipo integrazione. Questo sperando che funioni ! Però è anke vero che bisogna andare avanti con i progressi e sperimentare per raggiungere " quasi la perfezione" o almeno il pari con altre fonti luminose. Quindi io appoggio entrambe le soluzioni.......! E cercherò di partecipare...infatti da oggi inizio le integrazioni mirate. Vi terrò informati e documentati. By HTC One S (tapatalk 2) |
|
Quote:
Dal fai da te posso anche aspettarmi di avere un prodotto con delle carenze, ma da un'azienda no, e come se vi vendono un'automobile con l'ABS ma con un impianto frenante fortemente sottodimensionato, assivoglia a dire che la macchina non blocca le ruote, ma alla fine sempre lungo arrivi. Comunque sia io sono convinto che per affermare la tecnologia led, bisogna necessariamente dare a tutti gli acquariofili un riferimento di base, che vada bene all'esperto ma soprattutto al neofita. Oggi come oggi pensate ad un neofita che allestisce una vasca, ovviamente se se lo può permettere vuole il massimo della tecnologia e quindio che fa??? Compra la plafo led, la mette sulla vasca e per miracolo..........................non succede nulla, anzi la vasca va male, inserisce animali che cominciano a tirare, altri che cambiano colore...................e noi che gli diciamo??? Metti 3 gocce di quello e quattro di quell'altro ma uno lo dosi con la luna piena e l'altro quando c'è l'allineamento cosmico delle lune di giove??? Mi pare ovvio che il ragionamento di Giuseppe sia corretto ma dovremmo sforzarci tutti di pensare a qualcosa che diventi uno standard per tutti. Raga con sti chiari di luna non puoi dire ad un utente comprati una plafo da 1500€ e poi cerca di trovarti una soluzione per i problemi che possono sorgere..... |
Jonny, permettimelo, ma stavolta non ti quoto.....
Anke avendo ragione sulla questione di trovare una luce di base "buona". Che vada bene all'esperto ed al neofita..... Mi chiedo: ma è compito tuo, di Kj, Billy, Leo e tutti gli altri utenti pronti a fare esperimenti, trovare la formula magica della "coca cola" e darla servita su un piatto d' argento a qualunque azienda che nn si sia sforzata più di tanto nel cercarla ????? Facendo tutte le prove ed esperimenti del caso.. Mah ! Capisco che è per tutti noi amanti di quest' hobby. E sono il primo ad essere interessato..... Ma nn mi piace nemmeno l' idea che siamo "noi" a fare il lavoro "sporco" per la gioia delle tasche di aziende produttrici ! By HTC One S (tapatalk 2) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |