AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "Ripristinare" un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380821)

Ale87tv 12-08-2012 21:37

si formano, penso siano catenelle di batteri...

Gigio. 13-08-2012 12:09

Scusa la domanda banale XD .. ma per il termometro (visto che non ce l'ho) va comprato al negozio di acquari oppure va bene anche quello che si prende in farmacia #24

Ale87tv 13-08-2012 12:53

al negozio di acquari...

in farmacia parte da troppo alto :-)

Gigio. 15-08-2012 13:25

Olè ormai credo che il periodo di maturazione sia completo.. Ma non si è mai troppo sicuri, in settimana acquisto i test :)

Ale87tv 16-08-2012 00:57

perfetto :-)

Gigio. 16-08-2012 11:25

Allora il "macellaio" (lo chiamo così perchè ho trovato dei discus in 50 lt.. non pensiamoci.. non ci andrò più lì aprendere i pesci) mi ha dato i test a striscette -.-" perchè dice che quelli liquidi col tempo perdono il loro effetto (secondo me è una grande cavolata).. Abbiamo fatto in negozio il test della conducibilità e ha detto che era tutto ok (non mi ha detto i valori .-. ) poi abbiamo fatto il test con le striscette e gli no2 e no3 non ci sono... Allora mi ha convinto e ho comprato un portaspada e tre corydoras ( i guppy non sono arrivati) .. Ho paura solo per il portaspada femmina che è sola..
------------------------------------------------------------------------
Ah solo il cloro è alto 0,8 :/

blackstar 16-08-2012 11:52

cloro alto? com'è possibile... il cloro evapora nel giro di qualche ora e tu hai la vasca riempita da lameno un mese , giusto?
mi sa che il negoziante e le sue striscette hanno toppato alla grande, oltretutto se avesse la minima idea di cosa significa avere un alta concentrazione di cloro in vasca i pesce non avrebbe dovuto darteli... cmq la portaspada da sola non credo corra alcun pericolo, cmq lascia passare qualche giorno e prendi un altra femmina e un maschio eventualmente...cmq sono belli i portaspada io li preferisco a guppy e platy

Gigio. 16-08-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061776017)
cloro alto? com'è possibile... il cloro evapora nel giro di qualche ora e tu hai la vasca riempita da lameno un mese , giusto?
mi sa che il negoziante e le sue striscette hanno toppato alla grande, oltretutto se avesse la minima idea di cosa significa avere un alta concentrazione di cloro in vasca i pesce non avrebbe dovuto darteli... cmq la portaspada da sola non credo corra alcun pericolo, cmq lascia passare qualche giorno e prendi un altra femmina e un maschio eventualmente...cmq sono belli i portaspada io li preferisco a guppy e platy

Si .. Però quel macellaio non ha il maschio.... Inizia a starmi sulle :-D :-D :-D :-D
------------------------------------------------------------------------
Mmm ... I cory sono un po' agitati... Li ho visti correre per tutto l'acquario ... Poi ogni tanto corrono in superficie a respirare .. è normale? Ho paura che non riescano a respirare sul fondo ..Ah vorrei variare un po' la dieta dei pescetti per evitare di assuefarli con il solo mangime secco.. Che tipo di verdura potrei dare? :)

Ale87tv 16-08-2012 13:17

dai piselli sbucciati, li spappoli...

i cory sono aeneus vero?

Gigio. 16-08-2012 13:24

Sì, perchè altre specie non andrebbero bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.