![]() |
Un po vecchiotto l'articolo e direi anche concettualmente errato...
|
Ragazzi questa discussione diventa sempre più interessante e, come sostenitore dell'illuminazione a led, sono sempre più convinto che siamo sulla giusta strada per trovare la giusta soluzione per illuminare le nostre vasche. Io lo faccio oramai da qualche anno e, anche se la mia plaf, non ha tutti gli spettri di cui parlate, i colori mi piacciono (sono molto naturali) e gli animali vivono bene:-)
Complimenti a tutti voi che ne capite per gli sforzi che state mettendo in campo. #25 |
Quote:
|
Quote:
Vecchiotto e' vecchiotto effettivamente..ma perche' dici sia sbagliato??? |
Quote:
Scusa Zon, specifico che non cerco polemica, ma al di la del contenuto scritto i grafici sono grafici, se si devono contestare bisogna avere altro materiale che dimostri il contrario. |
JonJ...buono...che hai le parole contate ormai!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
O.T. Vero che hai ritirato le "dimissioni"...dammi questi 5 minuti di gioia!!! Non mi puoi lasciare in questa valle di lacrime!!!!!!!:-D:-D:-D |
Quote:
6 grande !!!!!!! By HTC One S (tapatalk 2) |
parla di attrezzature tecniche e lampade della preistoria.. con una moderna plafo t5 con riflettori seri arrivi ben piu in profondita' di prima.
Misurando dal vivo abbiamo notato come i t5 da 54 e soprattutto da 80W penetrano a 55 cm piu delle HQI..(rispettivamente da 250 e da 400) senza perdita di lumen e PAR. nella prova di metteo c'era la tabella che esplicava bene il tutto. Io dico che canna alla grande quando parla di maggiore uniformita' di luce con lampade HQI (solo perche' le tiene a 60 cm grazie al pazzo..mettile a 6 metri di altezza vedi come sono uniformi poi :-D ) mentre abbiamo visto noi dal vivo che non e' cosi' usando lumenarc 3 a 35 -40 cm... poi la parte della riflessione sui vetri dove concordo ,invece l'effetto fibra ottica mi pare un'altra boiata..sempre IMHO eh.. l'articolo su AA di qualche settimana fa diceva piu o meno il contrario.. http://www.advancedaquarist.com/2012/5/equipment ------------------------------------------------------------------------ oltretutto gia che siamo in ballo balliamo..vi butto li una questione secondo me fondamentale e che non vedo tirata in ballo. Luce a LED..ok supponiamo di avere trovato il sistema e il modello giusto..mi spiegate come farete a colorare e illuminare gli animali anche di lato e sotto?? no perche' fino ad oggi il problema e' stato soprattutto questo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |