![]() |
Acido Tannico ?
Ma il ricettacolo va a fondo ???
anche quello rilascia tannini... In giro per la rete ho sentito parlare dell'acido Tannico in farmacia a un costo irrisorio, che alcuni stanno sperimentando in acquario... ne sapete qualcosa ? |
Per fortuna che c'è Ale87tv
che ha la decenza di rispondere #70 perchè se dovessi aspettare il resto degli utenti di questo forum... #23 Ok torno a guardarmi Indiana Jonses #e39 |
:-D tranquillo... è che siamo su un argomento abbastanza innovativo :-)
il ricettacolo che si imbeve va a fondo :-) magari ci mette un pò eh ma alla fine va a fondo l'acido tannico industriale io non lo userei al posto dei tannini naturali... perche: - perderei la variabilità delle sostanze anche umiche che ci sono nelle foglie (vari tannini, per cui un effetto più completo) - è in forma di sali dell'acido, per cui prontamente solubile... al contrario le foglie hanno un effetto più lento, ma più stabile... |
Si si era una battuta #28
sia mai che mi prendono pure in antipatia... :-)) mi posso fare la croce Grazie ancora per le info |
In settimana inserisco il resto dei
Trigonostigma Heteromorpha #70 Dopo, con calma, vorrei inserire 4/5 corydoras panda che ne pensate ? |
si ci stanno come valori che vuoi ottenere, con calma comunque, arriva almeno al 6,8 prima di inserirli :-)
|
Gli ho già avuti in passato, sono molto simpatici
e hanno quei due occhietti che non sembrano di un pesciolino... troppo carini :-)) http://www.acquarionline.com/compone...oras-panda.jpg Mi ricordo che vanno alimentati verso la fine del foto periodo con il mangime in pastiglie a giorni alternati giusto ? |
no no tutti i giorni, con pastiglie per cory, che sono proteiche (sono insettivori, non alghivori) accettano anche dafnie, e surgelato!
|
Ciao a tutti #24
un saluto particolare all'amico Ale87tv Sto facendo delle prove con il ricettacolo delle ghiande, li ho fatti bollire un po e li ho messi in una bacinella vanno già affondo... L'acqua come mi aspettavo è diventata subito giallo/ambra ma più sul marrone, ho cambiato l'acqua 2, 3, 4, volte sempre lo stesso risultato, sono belli carichi di tannino o é solo colorazione o entrambi ??? Il mio dubbio di inserire i tannini aumenta sempre di più #24 #07 |
la colorazione sono tannini... quanti ne hai messi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |