![]() |
che vuol dire
- Payment term: T/T or PayPal 100% for samples, 50% for orders. |
peter allora mi sa che ci siamo tutti espressi male.....
comunque.... 1)peter tu hai la 48x3? come hai messo i led? 2)la 48x3 ha due cavi o devo farli mettere io? e la 24x3? |
Scatto88:
I led sono comandati da alimentatori switching. Le strade sono 2: usare delle resistenze di potenza in uscita che puoi selezionare con un interruttore a piuù posizioni oppure un circuito (tipo partitore di corrente) che limita la corrente in uscita a mezzo di un potenziometro. Variando infatti tensione e corrente che alimentano il led, si ottengono le variazioni di luminosità ed intensità. Quindi secondo me.... si puo fare ma chiedo cmq alla e-shine di fornicela coi potenziometri già montati ;) Lovec87: Per le forniture di campioni (1 o 2 pz) si paga 100% in anticipo. Per ordini si paga 50% in anticipo e 50% a spedizione pronta. Alex: No problem.... io ho 2 plafo 48x3 con controller. Config. 50 White e 50 Blu Hanno 2 cavi per plafoniera che vanno collegati al controller. Le 48x3 senza controller hanno 2 cavi per l'accensione separata. Le 24x3 hanno un cavo unico ma si può chiedere la customizzazione a 2 cavi con 5 dollari in più. Per i dimmer invece dato che non riscono a trovarne, vorrebbero conservarli per le plafo piuù grosse (36x3 - 48x3 - 60x3). Ad ogni modo sto aggiornando il file postato ieri con le colonne per evidenziare il numero di cavi di alimentazione e possibilitù di dimmers/potenziometri etc... Pit |
benissimo pit!
quindi ricapitolando a me servirebbe una 36x3w cree con due cavi e due potenziometri.. se senti la eshine e ti dicono che è possibile io confermo il tutto! |
ottimo.. customizzare i led (cambiare le proporzioni, mettere più colori, uv.. ecc) aumenta il prezzo finale?
quelle senza dimmer hanno solo on/off o hanno anche un potenziometro? (perchè in prima pagina dice "manual dimmer" o "auto dimmer" ma non parla mai di niente dimmer) |
grazie peter!
attualmente ho 320 watt hqi...un faretto 250 ed uno da 70... |
Peter possiamo fare chiarezza sulle differenze tra dimmer controller o solo accensione separata...
Vediamo se ho capito bene... Con le accensioni separate si comandano blu e bianchi separatamente ma non si possono regolare le intensità di colore quindi se la plaffo vi farà una luce troppo gialla o troppo blu non potete modificarne la colorazione giocando con le intensità dei led.... Con il dimmer si avranno due accensioni separate e due dimmerini per controllare le intensità di colore ma non si potrà far calare l'intensità automaticamente facendo effetti di alba e tramonto e non si potrà terminare il fotoperiodo riducento i blu dal 100% al 10%... Con il controller si avrà la possibilità di avere due accensioni e dimmer automatici per regolare effetti di alba e tramonto magari regolando prima accensione dei blu dallo 0 al 100 %e poi accensione dei bianchi dallo 0 al 100% e alla fine del fotoperiodo il contrario... Peter è un resoconto che serve a me e forse anche agli altri confermami se ho capito bene il funzionamento... Ora se è cosi vorrei farti una domanda il dimmer o controller che regola le intensità dei led per esempio decidiamo di tenere i blu al 80% su cosa influisce nel senso che si vanno a modificare gli mA del alimentatore?? cioè un led blu che va a 750mA lo si porta per esempio a 600??? Inoltre è possibile sapere a quanti mA vanno gli alimentatori delle plafoniere con led cree in modo da regolarci con i lumen prodotti. E se è possibile sapere quali plafoniere possono montare le accensioni separate quali i dimmer e quali il controller in modo da essere piu ordinati. Scusa per le varie domande ma penso che con queste informazioni ognuno possa riuscire a trovare la propria plafoniera piu facilmente... grazie mille per la disponibilità |
ragazzi il gruppo d'acquisto è ancora attivo?
perchè sarei veramente interessato. |
Si ancora attivo...
|
Scatto88:
Dovrebbero rispondermi domani. Ho chiesto che mi venissero inviate anche delle foto per ogni modello ;) alex noble oblige: La customizzazione dei led si può fare solo su quelle equipaggiate con le Bridgelux. Per ogni led cambiato (rosso, IR, UV, orange etc...) bisogna aumentare di 1 € circa il costo della plafo. Cambiare il rapporto bianchi/blu invece è gratis. giuseppe rametta: Se sulla vasca hai spazio per alzarle fino a 30 - 35 cm monterei le 60 che concentrano meglio il fascio di luce, altrimenti le 90 a 20 - 25. Fra qualche giorno posto una foto con le due 48x3 a 33cm dalla vasca cosi ti fai un idea. misterg7: Accensioni separate: Tutto corretto. Per quanto riguarda la gradazione invece direi che se la plafo farà una luce troppo blu o troppo bianca si può interevenire sul numero di led. Dimmer: tutto corretto Controller: tutto corretto ------------------------------------------ Parte tecnica: Si, per variare la tonalità dei led si varia la corrente di alimentazione (vedo che hai studiato ;) Un Led Blu alimentato a 750mA emetterà piu lumen (e di conseguenza sarà più luminoso) rispetto ad uno alimentato a 600mA (più smorto). L'alimentazione dei diodi led varia da modello a modello (e da costruttore a costruttore). Il dimmer non è altro che un alimentatore elettronico (senza trasformatori per intenderci) con la possibilità di variare o Purtroppo nessun costruttore divulga particolari tecnici cosi in dettaglio. Considera però che sapendo che LED usano puoi capirlo dal datasheet. I costruttori dovrebbero rispettare la corrente massima applicabile e quella d'esercizio (per una questione di qualità e sicurezza oltre al fatto che se superi la soglia hai più possibilità di rientri in garanzia). Un utente nel mese di gennaio (nel thread trovi il link al gruppo precedente) ha misurato i lumen... se vuoi posso farlo anch'io questo sabato tanto ho lo strumento per poterlo fare. Ho chiesto che mi venissero inviate info su questi temi (accensioni separate,dimmer e controller). Dovrebbero rispondermi entro domani. Ps. non ci sono problemi. Le interpreto come un confronto... non come domande! ;) mfabietto: Gruppo acquisto ancora attivo.... NEWS E.SHINE: Tra circa 20gg saranno resi disponibili i modelli MOULD2. Non appena hanno i prezzi, me li girano e li posto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |