![]() |
Quote:
|
dicevo per mio gusto personale... dividerla in 2 blocchi...no sò comunque resta una bellla vasca#36#
|
era meglio il betadine xrò aspetta settimana prox falla riprendere dallo shok osmotico,
scusa lollo ma è il primo articolo che ho trovato e l'ho postato x aiutare;-). comunque vale sei proprio sicura siano loro???? ------------------------------------------------------------------------ tari se cambiasse layout ora fa prima a prendere tutti gli sps e buttarli giù dal balcone soffrirebbe meno.ora la vasca deve trovare solo la sua stabilità quando i coralli vengono attaccati da parassiti è solo una conseguenza nn è la causa in vasca c'è qualcosa che ancora nn và una di queste è la presenza di sedimento che ci indica una moria di batteri in eccesso cosa che in una vasca matura e stabile difficilmente accade. |
Quote:
l'unica e' appunto provare con altri wrasse, solo che funzionano i primi giorni, poi si abituano al cibo che gli do. e poi stanno solo nella parte frontale della vasca, non ho capito perche' non vanno dietro dove ci sono parecchi sps con questi cosi sopra. mah a me la rocciata piace, non la toccherei manco morta, forse solo in caso di crollo, anzi se crolla la lascio giu':-D al solo pensiero di dover spostare i coralli mi viene la pelle d'oca#30 |
non alimentare i pesci per qualche gg tanto nn muoiono anzi magari cominciano a cibarsi come fanno in natura;-)
però scusa se sei invasa da sti cosi gli sps stanno perdendo tessuto hanno segni di morsi o sono solo scuri???? se cono solo scuri nn penso la causa siano loro. |
inizialmente stavano attaccati alla tricolor e alla loisette, tutte e due tiravano da sotto. la loisette e' andata in rtn, l'ho taleata e fatto il bagno nel betadine e poggiata sul fondo. il giorno dopo sono andata a prendere i due wrasse e hanno pulito i due coralli, infatti hanno fermato i tiraggi. dopo qualche settimana ho rispostato la loisette dietro e si e' dinuovo riempita di parassiti ed ha di nuovo un cenno di tiraggio. adesso vedo i due wrasse che spizzicano di meno, infatti credo che li mettero' a dieta per qualche giorno.
|
qualsiasi parassita tu abbia, almeno per quanto ne so, non provocherebbe mai dei tiraggi su sps
l'rtn (quella vera) non è una conseguenza di parassiti al di là se questi "animaletti" siano dannosi o innoqui commensali, se pensi siano loro i responsabili dei tiraggi e dell'rtn io credo che tu sia fuoristrada |
Quote:
|
ma lo so bene ragazzi, indubbiamente i coralli non stanno bene,e i parassiti sicuramente non aiutano mandando ancora di piu' in sofferenza i coralli.
beh a sto punto non so che fare, le magie non posso farle,posso solo cercare di limitare i danni eliminando almeno i parassiti in qualche modo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Errare humanum est, sed perseverare diabolicum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |